MotoGP, Thai Test: Marc Marquez “Stiamo facendo un buon lavoro”

MotoGP, Thai Test: Marc Marquez “Stiamo facendo un buon lavoro”

Il campione del mondo e Dani Pedrosa sono i più rapidi della seconda giornata di test sul tracciato del Buriram. Tanto lavoro, ma sensazioni positive.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Seconda giornata decisamente soddisfacente per il Repsol Honda Team, che piazza entrambi i suoi piloti in vetta alla classifica finale. Marc Marquez (25 anni oggi) e Dani Pedrosa hanno lavorato soprattutto su aerodinamica e set up il primo, mentre il secondo si è occupato di sospensioni ed elettronica, oltre a testare entrambi una nuova specifica posteriore portata da Michelin in questa occasione. Il campione del mondo in carica ha chiuso in testa, unico ad infrangere la barriera di 1:30, mentre il pilota di Sabadell, a lungo primo, è a soli 158 millesimi dal compagno di squadra.

“Per prima cosa, voglio ringraziare tutti i fan per i tanti messaggi di auguri ricevuti!” ha dichiarato Marquez, il cui compleanno cade appunto oggi. “Il miglior modo di celebrare è guidare la mia moto. Oggi è stata una buona giornata: abbiamo iniziato a lavorare sul set up, per poi provare le posteriori Michelin ed infine concentrarci sull’aerodinamica. A fine giornata abbiamo messo tutto assieme e siamo stati più rapidi. Vedremo domani, sembra che la pista migliori ogni giorno e così fanno gli altri piloti, ma noi stiamo facendo un buon lavoro e continueremo così.”

“Stiamo lavorando molto in questi giorni per capire alcune cose, come il tracciato, il set up e via discorrendo” ha detto poi Pedrosa. “Oggi siamo riusciti ad impostare un ritmo migliore. Ancora non ci siamo, ma vogliamo continuare a progredire. Abbiamo testato anche alcune gomme Michelin, anche se non sembra siano quelle che useremo in gara, ed abbiamo lavorato su sospensioni, elettronica e cambio, oltre ad altre cose. Domani probabilmente lavoreremo sull’aerodinamica, cercando di fare del nostro meglio nella giornata finale di test.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy