MotoGP Texas Valentino Rossi carico “Ho un conto aperto”

MotoGP Texas Valentino Rossi carico “Ho un conto aperto”

MotoGP Texas Valentino Rossi carico: “Con la pista di Austin ho un conto aperto.” Ma Maverick Vinales è in agguato: “Lì vado molto forte”

Il team Movistar Yamaha sbarca con ottimismo in America: non potrebbe essere diversamente vista la doppia vittoria ottenuta da Maverick Vinales nelle prime due gare (e la leadership iridata provvisoria) a cui si uniscono i due podi conquistati da Valentino Rossi. Ora entrambi i piloti affronteranno un tracciato sul quale lo spagnolo ha sfiorato il podio l’anno scorso, mentre il Dottore è pronto a cambiare decisamente marcia rispetto allo zero portato a casa nel 2016 in seguito ad una caduta.

Sono contento di essere in Texas, questa pista mi piace” ha dichiarato il pilota di Tavullia, a podio solo una volta ad Austin, nel 2015 quando chiuse terzo. “Le prime gare sono andate bene, ma spero di migliorare le prestazioni dei primi giorni. C’è tanto lavoro da fare, ma ho fiducia nella moto e nel team. Ho un conto in sospeso con questa pista, visto come sono andate le cose l’anno scorso: abbiamo migliorato sensibilmente nel corso del warm up, per poi commettere un errore in gara.”

Per Vinales sarà un ritorno pieno di bei ricordi, considerando soprattutto la prima vittoria in Moto2 ottenuta tre stagioni fa proprio sul tracciato texano: “L’anno scorso ho chiuso con una delle mie migliori prestazioni in America, penso sia una pista che si adatta bene al mio stile: mi piacciono i saliscendi, i dislivelli, e sono curioso di vedere come si comporterà la mia M1. Sono fiducioso, possiamo realizzare un altro bel weekend di gara.” 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy