MotoGP Test Sepang: Valentino Rossi “Si poteva fare meglio”

MotoGP Test Sepang: Valentino Rossi “Si poteva fare meglio”

Seppur staccato di quasi 1 secondo dal proprio compagno di squadra, Valentino Rossi chiude in costante ascesa i Test a Sepang con il 2° crono del Day 3

Ultima giornata di test a Sepang con condizioni piuttosto variabili a causa della pioggia che ha costretto i piloti a ritardare le uscite in pista. Tra questi anche Valentino Rossi, il quale non si è certamente risparmiato concentrando i suoi sforzi sulla velocità della sua YZR-M1, oltre a qualche componente sperimentato a fine giornata.

Il suo miglior tempo di oggi di 2’00″556, stampato nei primi dei suoi 38 giri completati, è più rapido di circa mezzo secondo rispetto a ieri, anche se il distacco dal compagno di squadra in testa rimane fermo sui nove decimi.

Sono contento per quanto riguarda il test e per oggi“, ha dichiarato il Dottore a fine giornata. “Prima di tutto, abbiamo fatto un buon lavoro e provato diverse componenti per avere così più informazioni sullo sviluppo della moto. Ho anche segnato un 2’00″5, penso si possa anche fare di meglio, ma sono secondo, quindi posso dire che è stato un buon test“.

Chiaramente però il lavoro continua, soprattutto per quanto riguarda la moto in sé: “Abbiamo ancora molto da fare. Dobbiamo decidere se seguire lo sviluppo più simile al modello del 2015 o del 2016, è ancora un punto di domanda. Proveremo ancora a Phillip Island, quella nuova non era così male alla fine“.

Nel complesso Rossi si è detto soddisfatto per quanto riguarda le modifiche di quest’anno: “Gli ingegneri hanno fatto un buon lavoro con l’elettronica ed anche Michelin con le gomme anteriori. Ho anche provato le alette, è una cosa interessante ma non sento la differenza. Preferisco la moto senza ali, è più bella!”

Fonte Movistar Yamaha Media Service

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy