MotoGP Test Sepang: Valentino Rossi “Passi avanti rispetto a ieri”

MotoGP Test Sepang: Valentino Rossi “Passi avanti rispetto a ieri”

Prove comparative tra le due Yamaha YZR-M1 a disposizione per Valentino Rossi concretizzando significativi progressi rispetto alla prima giornata vissuta a Sepang

Una seconda giornata decisamente più positiva quella vissuta da Valentino Rossi oggi a Sepang. Dopo una mattinata trascorsa quasi interamente ai box per l’incidente occorso a Loris Baz, il pilota di Tavullia ha cercato di impiegare al meglio il pomeriggio recuperando il tempo perduto e testando varie tipologie di gomme.

Il suo miglior tempo è di 2’01″021, stampato al quarantasettesimo dei 54 giri percorsi oggi, più rapido di ben sette decimi rispetto a ieri e che lo colloca in sesta posizione.

Sono abbastanza soddisfatto, è stata una buona giornata“, ha dichiarato il Dottore a fine giornata. “All’inizio è stato difficile perché c’era tanto lavoro da fare, ma posso dirmi soddisfatto soprattutto per quanto riguarda il set up della moto. Il mio miglior tempo è migliorato sensibilmente, per questo posso dire che è stata una buona giornata“.

Abbiamo molti nuovi dati che ci aiuteranno a capire come migliorare” ha poi proseguito, spiegando come ha trascorsi la sua giornata di test: “Ho provato alcune gomme questo pomeriggio, alcune sono andate bene ed altre no, ma penso che Michelin abbia fatto un buon lavoro“. Per quanto riguarda le due M1 a disposizione, “al momento sono più concentrato su quella più simile alla moto del 2015“. Domani poi ci sarà l’ultima giornata di test: “Proveremo nuovamente entrambe le moto, ma penso che proveremo la seconda moto anche su un altro tracciato prima di decidere“.

Fonte Movistar Yamaha MotoGP Media Service

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy