MotoGP Test Sepang: Marc Marquez “Siamo ancora lontani”

MotoGP Test Sepang: Marc Marquez “Siamo ancora lontani”

Marc Marquez conclude in crescendo la tre giorni di Test della MotoGP al Sepang International Circuit, ma non ancora completamente soddisfatto delle performance

Viste le condizioni non proprio ottimali in cui i piloti si sono trovati, non era così facile provare miglioramenti e cercare di abbassare i propri tempi. Ci ha provato Marc Marquez, concentratosi oggi sul motore “evo” e sulla nuova elettronica della sua Honda RC213V, cercando di migliorare le sue sensazioni in sella. Anche se siamo solo alla prima sessione ufficiale di test, il catalano è parecchio distante dalla vetta: il suo miglior tempo di 2’00″883, realizzato durante il penultimo dei suoi 45 giri completati, lo colloca in terza posizione, ma a più di un secondo da Lorenzo in testa.

L’ultima giornata è andata piuttosto bene, siamo migliorati ogni giorno qui a Sepang“, ha dichiarato il pilota Honda, pur ammettendo che “siamo ancora lontani rispetto a dove vorremmo essere, ma penso che abbiamo fatto un bel passo avanti. Stiamo lavorando duramente e ci sono margini di miglioramento“.

La giornata poi è stata piuttosto impegnativa: “Ho lavorato molto sull’elettronica e sul telaio per capire quale sia il set up migliore con le nuove gomme. Abbiamo anche testato diverse specifiche di pneumatici anteriori. Nel complesso comunque queste tre giornate sono state positive“.

Fonte Repsol Honda Media Service

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy