MotoGP Test Sepang: Loris Baz festeggia il 23esimo compleanno in pista

MotoGP Test Sepang: Loris Baz festeggia il 23esimo compleanno in pista

In occasione dell’inaugurale giornata di Test della MotoGP al Sepang International Circuit Loris Baz ha festeggiato… in pista il suo ventitreesimo compleanno

Commenta per primo!

Una Ducati Desmosedici GP14.2 ed una… torta ad attenderlo al box Avintia Racing. In occasione dell’inaugurale giornata di Test della MotoGP al Sepang International Circuit Loris Baz ha festeggiato il suo ventitreesimo compleanno con dei festeggiamenti a sorpresa preparati dalla sua nuova squadra.

Alla sua seconda stagione in MotoGP dopo aver concluso 2° lo scorso anno nella graduatoria Open (con la perla del 4° posto assoluto a Misano Adriatico) con la Forward Yamaha, il giovane pilota transalpino sta perfezionando in pista l’adattamento con la Ducati Desmosedici GP14.2 MotoGP, già provata lo scorso mese di novembre tra Valencia e Jerez de la Frontera.

Campione Europeo Superstock 600 nel 2008, per anni protagonista della Superstock 1000 FIM Cup e British Superbike, nel 2012 Baz era stato ingaggiato dal team ufficiale Kawasaki Provec del Mondiale Superbike in sostituzione dello sfortunatissimo Joan Lascorz.

Con la Ninja ZX-10R l’originario di Sallanches ha dato prova del proprio valore con il 5° posto in campionato del 2014 quale miglior piazzamento, vantando inoltre due vittorie. Con l’affermazione di Gara 1 a Silverstone del 2012 è inoltre diventato il secondo pilota più giovane di sempre a salire sul gradino più alto del podio in una manche del Mondiale Superbike ad esattamente 19 anni, 6 mesi e 4 giorni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy