MotoGP, Test Sepang: Lorenzo miglior Ducati “Abbiamo un buon margine di miglioramento”

MotoGP, Test Sepang: Lorenzo miglior Ducati “Abbiamo un buon margine di miglioramento”

Jorge Lorenzo ed Andrea Dovizioso, impegnati nello sviluppo della D16 2018, si sono dimostrati competitivi anche nella seconda giornata a Sepang.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La seconda giornata di test a Sepang, scattata in ritardo a causa di un temporale notturno, è stata nuovamente prolifica per il Ducati Team, che ha continuato il proprio lavoro di sviluppo della versione 2018 della Desmosedici: c’è ottimismo nella squadra di Borgo Panigale, che ha visto Jorge Lorenzo chiudere in quarta posizione, mentre Andrea Dovizioso ha concluso con l’ottavo tempo.

“Oggi siamo riusciti ad essere nuovamente competitivi” ha dichiarato il maiorchino, “e ne sono molto felice. Abbiamo sistemato alcuni dettagli, provato nuove componenti e diversi setting, migliorando il ritmo ed il tempo sul giro. Credo che ci sia anche un buon margine di miglioramento e, quando riusciremo ad avere nuove idee su altri aspetti, potremo esprimere tutto il potenziale della nuova Desmosedici GP, che è molto alto.”

DUuMQZhU0AArmkX

“Sono soddisfatto del lavoro compiuto oggi” ha aggiunto ‘Dovi’, “anche se nel pomeriggio non siamo riusciti a completare il programma previsto. L’anno scorso abbiamo dimostrato di essere competitivi qui a Sepang, quindi ora dobbiamo capire che margine di miglioramento abbiamo con la moto del 2018. Sarà di vitale importanza verificare gli aspetti positivi nelle prossime piste che affronteremo, dove le condizioni saranno differenti.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy