MotoGP Test Sepang: Jorge Lorenzo “Abbiamo del margine”

MotoGP Test Sepang: Jorge Lorenzo “Abbiamo del margine”

Jorge Lorenzo si conferma velocissimo nella seconda giornata di test a Sepang

Dopo una prima giornata da dominatore indiscusso, oggi Jorge Lorenzo ha continuato a lavorare sul set up della sua moto mostrandosi nuovamente molto rapido e ponendosi da subito nelle prime posizioni. Una piccola caduta, senza conseguenze per il pilota, non gli ha rallentato il programma previsto: il maiorchino infatti ha continuato a testare per trovare un giusto compromesso tra la nuova YZR-M1, l’elettronica e le gomme Michelin, percorrendo un totale di 32 giri.

Nonostante l’obbligo di usare solo le gomme dure dopo l’incidente di Loris Baz, Lorenzo è riuscito a stampare il secondo tempo di giornata in 2’00″155, a soli 60 millesimi dal leader Petrucci e di circa mezzo secondo più rapido rispetto alla prima giornata.

Il Campione del Mondo esordisce parlando proprio della caduta del francese, fatto che ha bloccato per un po’ i test e cambiato in parte il modo di lavorare: “Dopo l’incidente di Baz non abbiamo più potuto usare le gomme morbide, quindi ho dovuto adattare il mio stile di guida. È stato un po’ difficile, ma siamo riusciti comunque ad avere un buon feeling, nonostante la caduta a causa delle alte temperature e della dura anteriore, che per me è la peggiore“.

Nel pomeriggio però le cose sono un po’ migliorate: “Con le gomme dure sono riuscito a migliorare il mio tempo di mezzo secondo, è una cosa positiva“, ma ciò che più soddisfa il maiorchino è che “manteniamo ancora un buon margine sugli altri e questo è molto incoraggiante“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy