MotoGP Test Sepang: Danilo Petrucci “Lavoro impressionante del team”

MotoGP Test Sepang: Danilo Petrucci “Lavoro impressionante del team”

Risolti in tempi record alcuni problemi, Danilo Petrucci si è confermato su alti livelli oggi a Sepang: settimo con la Ducati Desmosedici GP15 Octo Pramac Yakhnich dopo il primo crono della giornata di ieri

Commenta per primo!

Dopo la soddisfazione del miglior tempo assoluto della giornata di ieri, oggi al Sepang International Circuit Danilo Petrucci ha vissuto una giornata tormentata da una serie di imprevisti, ma con un guizzo finale che conferma il suo grande potenziale in sella alla Ducati Desmosedici GP15 schierata dal team Octo Pramac Yakhnich. Risolti in tempi-record dei problemi che lo hanno attanagliato per tutto l’arco del Day 3 tanto da percorrere soli 30 giri, allo scadere del tempo utile il pilota ternano in 2’01″217 ha staccato il 7° riferimento cronometrico, di buon auspicio per i prossimi test in programma a Phillip Island.

Per prima cosa desidero di ringraziare il mio team, hanno compiuto un lavoro incredibile tra ieri ed oggi“, ha ammesso Danilo Petrucci. “Nel pomeriggio di ieri abbiamo deciso di provare un assetto diverso ed i ragazzi hanno sistemato la moto in soli 10 minuti, qualcosa di davvero impressionante. Allo stesso modo oggi sono riusciti a mandarmi in pista proprio alla fine per ottenere questo bel giro.

E’ stata una giornata difficile, ma da questo punto di vista siamo contenti. Ieri la fortuna ci ha dato una mano nel trovare il momento giusto per piazzare il giro veloce, oggi invece ci ha girato le spalle. In soli 8 giri tra mattina e pomeriggio ho avuto due problemi che mi hanno costretto a trascorrere tanto tempo ai box. Mi è dispiaciuto perchè oggi era il giorno in cui avremmo dovuto fare progressi soprattutto sul passo gara. Sono contento comunque perchè il risultato dei test è molto positivo. Vado via da Sepang felice e non vedo l’ora di andare in Australia, un circuito che mi piace molto“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy