MotoGP Test Sepang: Danilo Petrucci “1°? Grande soddisfazione!”

MotoGP Test Sepang: Danilo Petrucci “1°? Grande soddisfazione!”

Danilo Petrucci ha siglato il miglior tempo nella seconda giornata di Test della MotoGP a Sepang: una ragione d’orgoglio per il pilota Octo Pramac Yakhnich, ma tenendo i pieni ben saldi a terra…

Commenta per primo!

Per certi versi ha sfruttato l’occasione, ma non ha per nulla demeritato un simile risultato. Quarto assoluto ieri, oggi Danilo Petrucci è stato il più veloce nella seconda giornata di test ufficiali della MotoGP a Sepang. In sella alla Ducati Desmosedici GP15 del team Octo Pramac Yakhnich ha staccato il best lap di 2’00″095 poco prima dell’incidente occorso a Loris Baz e conseguente decisione, da parte della Michelin, di togliere la disponibilità della specifica più morbida a disposizione. “Petrux” ha in ogni caso concluso davanti a tutti, con grande soddisfazione per questo risultato seppur mostrandosi realista ed obiettivo nell’analisi di fine giornata.

Portare a termine una giornata di test ufficiali in prima posizione fa piacere, anche se non è ovviamente del tutto rappresentativo“, ammette Danilo Petrucci. “Nella mattinata siamo stati veloci e abbiamo sfruttato la situazione creatasi con l’incidente di Loris Baz, ritrovandoci in testa in quel momento senza la possibilità per gli altri di montare la gomma morbida. Concludere la giornata al primo posto dà comunque tanta soddisfazione a tutta la squadra che ha lavorato duramente.

Nel pomeriggio non siamo stati altrettanto veloci con gomma dura, ma ci riproveremo domani. Rispetto a ieri è cresciuto il feeling con la moto e le gomme, così come con l’elettronica abbiamo fatto dei progressi. Sul passo gara siamo lontani dai primissimi, ma cercheremo di avvicinarci nell’ultima giornata di prove“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy