MotoGP Test Sepang: Dani Pedrosa “Passi avanti nel finale”

MotoGP Test Sepang: Dani Pedrosa “Passi avanti nel finale”

Dani Pedrosa porta a termine una difficile tre giorni di Test al Sepang International Circuit, trovando proprio nel finale una soluzione per risolvere parte dei problemi riscontrati

L’ultima giornata a Sepang è stata segnata da condizioni variabili, soprattutto a causa della pioggia caduta sia durante la notte che nel pomeriggio, costringendo i piloti a lunghe pause ai box. Nonostante tutto, si è cercato di approfittare al massimo del tempo a disposizione come nel caso di Dani Pedrosa, dodicesimo in classifica ieri e protagonista di una caduta, concentratosi oggi sul nuovo motore “evo” e sull’elettronica.

Il suo miglior giro odierno (e dei 3 giorni) è stato di 2’01″161, realizzato al trentacinquesimo dei 48 giri compiuti, chiudendo in sesta posizione a circa un secondo e mezzo da Lorenzo in testa.

È stato un test difficile, avevamo molto lavoro da fare e forse questo non si vede dai risultati, che non mostrano il nostro vero potenziale“, ha riassunto Pedrosa parlando a fine giornata di questa prima sessione di test ufficiali. “A fine giornata siamo usciti con la migliore combinazione che abbiamo trovato, testando alcune gomme e riuscendo a migliorare un po’ i tempi“.

Ma lo spagnolo come sempre cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno: “La cosa buona è che, passo dopo passo, stiamo crescendo e faremo il possibile per arrivare alla prima gara al meglio“.

Fonte Repsol Honda Media Service

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy