MotoGP Test Sepang: Casey Stoner “Esperienza fantastica”

MotoGP Test Sepang: Casey Stoner “Esperienza fantastica”

Casey Stoner conclude i Test a Sepang in sella alla Ducati Desmosedici GP15 soddisfatto del lavoro svolto, felice di lavorare nuovamente con i tecnici Ducati

Commenta per primo!

Veloce, il più veloce tra i piloti Ducati oggi. Trascorso un anno dall’ultimo test in sella ad una MotoGP, superati 6 mesi dall’ultima esperienza in sella ad una moto da competizione (8 ore di Suzuka), Casey Stoner al ritorno da Ducatista ha confermato nuovamente tutto il suo straordinario potenziale. In sella alla Desmosedici GP15 il due volte Campione del Mondo ha concluso 5° assoluto nella giornata odierna con un best lap di 2’01″070, meglio rispetto ai titolari Andrea Iannone ed Andrea Dovizioso…

Tutto sommato sono state giornate molto positive per noi, e io per primo sono sorpreso di essere riuscito a completare tre giorni di test“, ha ammesso Casey Stoner. “A livello fisico, per il momento mi sento a posto ma domani credo che risentirò della fatica! E’ stato un test positivo non solo perché abbiamo lavorato bene sulla moto, ma anche perché sono riuscito subito a riprendere il ritmo.

Oggi sono soddisfatto, anche se non abbiamo potuto girare tanto. Abbiamo fatto due uscite nel mattino comparando differenti geometrie di setting, ma poi è arrivata la pioggia e non siamo riusciti a completare il test.

Nel pomeriggio siamo rientrati quando la pista si è asciugata, ma abbiamo faticato un po’ con il grip posteriore, e ci abbiamo messo molto per trovare il bilanciamento ottimale per poter progredire. Lavorare con Gigi (Dall’Igna) e con la mia squadra è stato veramente fantastico e, come ho già detto, sono molto contento di come sono andate le cose“.

Il prossimo impegno di Casey Stoner in pista è in programma per il prossimo mese di marzo a Losail in una sessione di Test privati organizzati dalla Ducati, mentre non sarà presente nei Test ufficiali in agenda tra pochi giorni a Phillip Island.

Fonte Ducati Press

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy