MotoGP Test Qatar Valentino Rossi “2° tempo importante per il morale”

MotoGP Test Qatar Valentino Rossi “2° tempo importante per il morale”

Valentino Rossi in scia al compagno Maverick nella seconda giornata dei test MotoGP in Qatar.

Sulla pista più favorevole al “motorone” è la Yamaha a dominare la seconda giornata di test con Maverick Vinales e Valentino Rossi davanti a tutti. Okay, i tempi dei test contano il giusto ma per il Top Gun è un’importante conferma e per Valentino Rossi il primo raggio di sole del precampionato.

Siamo veloci, ho un buon ritmo e mi sento sempre meglio sulla moto”  confida Vinales. “Abbiamo fatto un altro step, c’è ancora da migliorare qualcosa, ma direi che siamo già pronti per la gara”.

MORALE – Rossi sorride nonostante la caduta iniziale alla curva sette.  “Abbiamo fatto grandi modifiche e durante la seconda uscita sono pure scivolato: purtroppo ho qualche dolore e dei buchi nelle mie dita. Ho migliorato il ritmo, i tempi sul giro e il feeling con la moto: ho sofferto molto durante i test invernali e non sono mai stato veramente forte, così il tempo sul giro di oggi è molto importante per il morale. Non ho mai avuto un gran feeling sull’anteriore, ma abbiamo lavorato tanto modificando un sacco di cose: di questo ringrazio la Yamaha”.

CASA DUCATI —Jorge Lorenzo comincia a prendere il ritmo.  “Non ho utilizzato la gomma morbida, sennò avrei potuto migliorare significativamente, ma ho abbassato di 3 decimi il crono di ieri e abbiamo fatto dei piccoli passi avanti”. Andrea Dovizioso parla della nuova carena. “Le condizioni erano diverse dal giorno prima, ma è stata comunque una giornata molto produttiva. Ho pure fatto due uscite con la nuova carena: secondo me gli ingegneri hanno fatto un ottimo lavoro perché non era facile creare certi carichi aerodinamici senza le alette. Ora valuteremo i pro e i contro prima di prendere una decisione e vedere dove può dare i maggiori vantaggi”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy