MotoGP Test Phillip Island: Scott Redding ”Ho ritrovato la fiducia con la moto”

MotoGP Test Phillip Island: Scott Redding ”Ho ritrovato la fiducia con la moto”

Seconda giornata di Test a Phillip Island in costante ascesa per Scott Redding, sempre più veloce con la Ducati Desmosedici GP15 del Pramac Racing

Commenta per primo!

Dopo le ottime prove di Sepang prosegue il buon momento di Scott Redding. Il nuovo acquisto del team Octo Pramac Yakhnich oggi si è distinto in positivo nella seconda giornata di Test al Phillip Island Grand Prix Circuit trovandosi sempre più a suo agio in sella alla Ducati Desmosedici GP15.

Sono soddisfatto del lavoro compiuto oggi“, ha ammesso Scott Redding. “Ho ritrovato la fiducia con la moto e con le Michelin, ed ogni volta che ho messo la gomma nuova sono riuscito a migliorare il tempo sul giro. Rispetto a ieri non abbiamo cambiato molto in termini di set-up, mi sono molto concentrato sul mio stile di guida cercando di migliorare giro dopo giro.

Nel finale ho girato in 1’30″0 poi in 1’29″9, di questo posso esser contento perchè ho ottenuto il crono nonostante un paio di errori. A questo proposito nel finale ho fatto aumentare la pressione delle gomme: questo mi ha permesso di migliorarmi in alcuni settori, ma nelle ultime due curve ho perso un po’ l’anteriore e ho lasciato qualche centesimo in pista. Questo, però, significa che ci sono margini per migliorare“, ha concluso il pilota britannico alla sua terza stagione in MotoGP.

Foto Getty Images

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy