MotoGP Test Phillip Island Parlano Marquez e Vinales: Scontro Mondiale?

MotoGP Test Phillip Island Parlano Marquez e Vinales: Scontro Mondiale?

Marquez e Vinales sono i futuri grandi rivali della MotoGP. Ecco cos’hanno detto dopo la prima giornata di test a Phillip Island

Commenta per primo!

Prima che si scatenasse il time attack con le gomme nuove Marc Marquez era lontano mezzo secondo da tutti gli altri. Ma anche Maverick Vinales, che ha girato sempre con gomme usate, è andato fortissimo. I test invernali lasciano pensare che saranno loro due i grandi avvrsari del futuro prossimo della MotoGP.

Questo circuito non è indicativo, anche l’anno scorso qui siamo andati forte” si nasconde Marc Marquez.  “Certo essere veloci è positivo, ma non possiamo considerarlo un test attendibile, perchè i difetti che pagavamo in Malesia non vengono fuori e non sappiamo se li abbiamo risolti.”

Di che si tratta?

Ho usato un motore diverso a quello utilizzato a Sepang ed era la prima volta che lo usavamo qui a Phillip Island per cui abbiamo fatto fatica con l’elettronica, abbiamo perso tempo e trovato la strada solo nel pomeriggio. Ci manca qualcosa, non sono ancora contento.”

Che caratteristiche ha il nuovo motore?

E’ più dolce ai bassi règimi e ha più potenza, diresti che così è perfetto ma non è perfetto. Comunque la moto va abbastanza bene.”

MotoGP Testing - Phillip Island
Maverick Vinales

Anche Maverick Vinales ha concluso la giornata senza mettere mano alla gomma nuova per il time attack.

Gli ultimi dieci minuti siamo andati indietro (da secondo a quarto, ndr) perchè io non ho montato la gomma nuova. Ma abbiamo fatto un buon lavoro, ho girato tanto con le gomme usate, abbiamo anche diversi particolari nuovi della ciclistica, per cui non eravamo pronti per fare il giro lanciato”.

Come va la Yamaha a Phillip Island?

“Non è molto agile, per cui non è facile prendere linee perfette. Ma sul ritmo siamo andati molto forte e possiamo ancora migliorare.”

La carenatura sdoppiata ha superato l’esame?

Non posso parlarne ancora, il telaio nuovo lo stiamo ancora provando, ci sono alcune novità da aggiungere al telaio, stiamo sperimentando. Da qui a venerdi tireremo le somme.”

Perchè non hai messo la gomma nuova come Rossi?

Non faceva parte del mio programma.”

Maverick Vinales il cane che morde chi prende la scia

La cronaca del primo giorno di test

Parla Valentino Rossi

Che rischio Valentino!

Test Phillip Island Il live di prima giornata

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy