MotoGP Test Phillip Island Maverick Vinales “Posso ancora migliorare”

MotoGP Test Phillip Island Maverick Vinales “Posso ancora migliorare”

Maverick Vinales non si ferma più, Marc Marquez sorride sornione e lo aspetta al varco con una Honda che ha risolto quasi tutti i problemi

Commenta per primo!

Maverick Vinales è il campionissimo della MotoGP d’inverno. Non si fanno punti per il Mondiale vero, ma gli avversari cominciano ad essere un po’ preoccupati.

Abbiamo lavorato tanto e anche sul passo gara sono stato molto veloce. Ma si può sempre migliorare…”

C’è qualcosa sulla Yamaha che non va ancora bene?

“La staccata. All’ultimo giro ci sarà da frenare tardi e riuscire a fare la curva. Per quello bisogna lavorare forte per essere aggressivi.”

Pensi al Mondiale?

“Non ci sto pensando tanto. Adesso la priorità è lavorare sulla moto, farla andare sempre più forte e vedere dove possiamo spingerci.”

Anche Marc Marquez ha lasciato l’Australia sorridente, forse non vede l’ora di incrociare le traiettorie con Vinales e provare a rimetterlo a cuccia.

La Honda mi ha fatto trascorre un bel compleanno, il giorno prima avevo detto che ci mancava qualcosa, oggi abbiamo visto una strada, è una strada stretta ma già qualcosa. Non è ancora quello che voglio, ma ci stiamo avvicinando. Il passo in avanti è stato fatto, adesso aspettiamo di vedere come andiamo in Qatar (prossimi test il 10-12 marzo, ndr) perchè Phillip Island come sappiamo è particolare”.

I problemi da risolvere dove sono?

“Dobbiamo intervenire su motore ed elettronica. Qui è stato fatto un gran lavoro, il livello attuale non è male. Ma ci serve la verifica in Qatar e dobbiamo portarci molto avanti nei test perchè poi nel week end di gara non ci sarà tempo.”

Ti aspettavi un Vinales così forte?

“Un anno fa aveva fatto il miglior tempo nei test con la Suzuki, con la Yamaha era scontato che potesse girare un po’ più forte. E’ stato abbastanza veloce e ha fatto anche simulazioni di gara molto forti.”

Terza giornata cronaca e tempi

Parla Valentino Rossi “Non abbiamo risolto nulla” 

Live Test Phillip Island terza giornata 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy