MotoGP Test Montmelò La Ducati si affida a Casey Stoner

MotoGP Test Montmelò La Ducati si affida a Casey Stoner

MotoGP Test Montmelò La Ducati si affida a Casey Stoner In pista anche i titolari Dovizioso e Lorenzo Mercoledi girano anche le Honda HRC

Si è conclusa una prima giornata di test privati per alcuni piloti MotoGP, in azione oggi sul tracciato catalano del Montmeló: presenti oggi in pista i piloti Ducati Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo assieme al tester Michele Pirro, oltre al duo Reale Avintia ed alla coppia Pull&Bear Aspar, le due Aprilia, Rabat per il team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS (Miller invece si è sottoposto ad alcuni esami alla mano infortunata dopo la caduta a Le Mans) e Crutchlow per LCR Honda.

Tutti i piloti ufficiali hanno testato oggi per la prima volta la nuova chicane, ricreata per la categoria regina del Motomondiale durante la pausa invernale e non particolarmente apprezzata da Casey Stoner, in pista lunedì e che riprenderà i test mercoledì. Un altro aspetto importante dei test di questi giorni è l’utilizzo dello pneumatico dalla carcassa più rigida, rinominato ‘070’, preferito dalla maggior parte dei piloti e che a partire dal Mugello sostituirà quello utilizzato in questa stagione fino alla tappa di Le Mans.

Poche le notizie che trapelano, trattandosi di un test privato: sembra comunque che Ducati non abbia portato miglioramenti aerodinamici, mentre si segnalano alcuni problemi meccanici sulla RS-GP di Aleix Espargaro, costretto a fermarsi in mattinata. Domani si svolgerà la seconda ed ultima giornata di test: ai piloti in azione oggi si uniranno, oltre al già citato Stoner, anche il duo Repsol Honda Marc Marquez e Dani Pedrosa. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy