MotoGP Test Montmelò Marc Marquez chiude davanti a Jorge Lorenzo

MotoGP Test Montmelò Marc Marquez chiude davanti a Jorge Lorenzo

MotoGP Test Montmelò Marc Marquez chiude davanti a Jorge Lorenzo C’era anche Stoner, ma senza trasponder. Continuano i test con le gomme

Concluse due intense giornate di test a Barcellona, sul tracciato che nella seconda settimana di giugno ospiterà la settima tappa iridata: il miglior tempo al mattino è stato fatto registrare da Jorge Lorenzo, autore di un 1:43.998 davanti al compagno di marca Alvaro Bautista, mentre nel pomeriggio con un 1:43.803 finale svetta Marc Marquez, incappato a pochi minuti dalla fine in una scivolata alla nuova chicane. 

Al lavoro in queste giornate soprattutto i piloti Ducati, team organizzatore di questi test privati, presente sia con la squadra ufficiale che con i team clienti Pull&Bear Aspar e Reale Avintia, ai quali si sono aggiunti il tester Michele Pirro, al lavoro fin da lunedì, e Casey Stoner, in pista lunedì ma unico a girare senza trasponder. Come anticipato, al mattino hanno chiuso al comando Jorge Lorenzo e Alvaro Bautista, seguiti da Marc Marquez, unico inseritosi in una top 5 occupata quasi esclusivamente dalle rosse: dietro al campione del mondo in carica infatti ci sono Hector Barbera e Michele Pirro. 

Nel pomeriggio invece, con temperature più alte, è stato Marc Marquez, in azione solo oggi, a stampare proprio nei momenti finali il miglior tempo di giornata, prima di essere protagonista di una caduta senza conseguenze alla nuova chicane (poco apprezzata dai piloti in queste giornate di test privati). Chiude in seconda posizione Jorge Lorenzo, staccato di circa quattro decimi e seguito dalle Honda di Cal Crutchlow e Dani Pedrosa, anche lui in pista solo nella giornata odierna. Quinto è Alvaro Bautista, che ha preceduto Andrea Dovizioso, Tito Rabat (unico pilota Estrella Galicia 0,0 Marc VDS in pista) e Loris Baz, mentre è nona la prima Aprilia guidata da Aleix Espargaro. Il catalano ed il compagno di squadra Sam Lowes (undicesimo) hanno lavorato in questo due giorni su telaio ed elettronica, oltre ad aver testato un nuovo cambio seamless. Chiude la top ten pomeridiana Hector Barbera, che ha preceduto Lowes, Michele Pirro e Karel Abraham. 

I tempi (combinata mattino e pomeriggio): 1. Marquez (Honda) 1’43.803; 2. Lorenzo (Ducati) 1’43.988; 3. Bautista (Ducati) 1’44.258; 4. Crutchlow (Honda) 1’44.369; 5. Pedrosa (Honda) 1’44£373; 6. Barbera (Ducati) 1’44.469; 7. Pirro (Ducati) 1’44.583; 8. Espargaro Aleix (Aprilia) 1’44″952; 9. Dovizioso (Ducati) 1.45″196; 10. Baz (Ducati) 1’45″281; 11. Rabat (Honda) 1’45″946; 12. Lowes Sam (Aprilia) 1’46″298; 13. Abraham (Ducati) 1’47.121

Test Montmelo Jorge Lorenzo “Io il ducatista più veloce”

Test Montmelò Aprilia prova cambio seamless evo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy