MotoGP, Test Jerez: Alle 13.00 Ducati al comando con Petrucci e Dovizioso

MotoGP, Test Jerez: Alle 13.00 Ducati al comando con Petrucci e Dovizioso

Danilo Petrucci guida la doppietta Ducati, con Andrea Dovizioso secondo, mentre Marc Marquez chiude in terza piazza. I test finiranno alle 17.30 .

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Si apre l’ultima due giorni di test MotoGP, stavolta a Jerez de la Frontera. Dopo una partenza lenta, alle 13.00 il miglior crono provvisorio è quello stampato dal neo pilota Ducati Team Danilo Petrucci, seguito a ruota dal compagno di squadra Andrea Dovizioso e dal campione del mondo Marc Marquez, poco prima di una bandiera rossa per una caduta del rookie Joan Mir che blocca il turno. La prima giornata di test continuerà fino alle 17.30, per poi ripartire giovedì mattina, dalle 10.00 alle 18.00 .

Il cronometro scatta alle 9.30, ma servono più di due ore per avere i primi piloti in pista, a causa soprattutto delle basse temperature. I primi ad uscire sono i piloti Suzuki, tre in questa occasione con il tester Guintoli che affianca gli ufficiali Rins e Mir, seguiti poco dopo dal neo alfiere Honda Lorenzo, in pista con una RC213V dalla livrea completamente nera, e dal pilota Pramac Racing Miller. Le gomme portate da Michelin sono le stesse viste durante il Gran Premio, alle quali si aggiungono una morbida ed una media nuove per il posteriore, con una differente tecnologia per migliorare il grip nella parte destra della mescola asimmetrica.

Piano piano escono molti altri piloti, dando il via ufficialmente alla giornata odierna sotto un cielo soleggiato. Danilo Petrucci stampa il miglior crono provvisorio in 1:39.127, seguito da Andrea Dovizioso e da Marc Marquez. Ricordiamo che in pista, oltre al tester Suzuki Guintoli, ci sono Alvaro Bautista (al posto di Pirro, operato oggi ad una spalla) ed il collaudatore Bradley Smith (Aprilia), così come Matteo Baiocco, chiamato al posto di Aleix Espargaró, out per gastroenterite ma determinato a tornare in pista già domani.

WhatsApp Image 2018-11-28 at 12.54.11

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. totocricri - 2 settimane fa

    Ieri sempre a Jerez Johatan Rea a girato in 1:38,713 ……con la Kawasaki ZX10 superbike . Cioe mezzo secondo piu veloce delle Motogp !!!!!

    l’anno scorso aveva fatto praticamente uguale……E un marziano lui oppure e un circuito non troppo favorevole alle Motogp ?

    Aspettiamo i prossimi tempi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mattia B. - 2 settimane fa

      Le SBK hanno le gomme da qualifica, cosa che le Motogp no, poi Jerez è una pista un pò piccolina per le Motogp inoltre…..Rea effettivamente è un gran manico

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy