MotoGP Test Brno: Jorge Lorenzo “E’ stata la giornata più bella dell’anno”

MotoGP Test Brno: Jorge Lorenzo “E’ stata la giornata più bella dell’anno”

Il maiorchino soddisfatto dei progressi Ducati. “Nuova carenatura? Il mio feeling cresce.” Anche Dovi prova il nuovo pacchetto aerodinamico.

Jorge Lorenzo nei box di Brno durante i test MotoGP

Dopo aver disputato il GP della Repubblica Ceca, i piloti del Ducati Team sono tornati nuovamente in pista  sul circuito di Brno per una giornata di test a cui hanno preso parte tutte le squadre ufficiali ed alcuni team satellite impegnati nel campionato MotoGP. Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso hanno approfittato delle perfette condizioni meteo per svolgere importanti prove di set up e di comparazione tra alcuni nuovi particolari, e il pilota italiano ha anche utilizzato per la prima volta il nuovo pacchetto aerodinamico, già portato in gara ieri dal suo compagno di squadra.

 La giornata di test è stata forse la più importante dell’anno per me” spiega Jorge Lorenzo. “Ho avuto un ottimo feeling con la moto e sono molto soddisfatto. Già nel weekend di gara siamo stati molto competitivi però oggi siamo ancora migliorati: è vero che la pista era probabilmente in condizioni migliori dei giorni scorsi, però abbiamo trovato delle soluzioni a livello di set up che sono migliori per il mio stile di guida e che mi hanno consentito di forzare di più e di andare più veloce. Il mio feeling con la nuova carena continua ad essere ottimo, perché mi da maggiore fiducia sull’anteriore.”

Andrea Dovizioso ha provato per la prima volta il nuovo pacchetto aerodinamico.  “Abbiamo avuto il tempo che ci serviva per valutare bene la moto con la nuova carena, e siamo riusciti a provarla a fondo e a ottenere un feedback molto chiaro. I ragazzi di Ducati Corse hanno fatto davvero un bel lavoro, perché non era facile ricreare l’effetto delle ali con il nuovo regolamento, però come sempre ci sono dei pro e dei contro a livello di guida e di feeling. Secondo me sarà utile soprattutto su alcune piste e credo che proprio in Austria potrebbe dare dei buoni vantaggi.”

MotoGP Test Brno la cronaca

MotoGP: Marc Marquez, non è fortuna, è talento

MotoGP: Caos flag-to-flag, la colpa non è (qausi) mai dei team

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy