26 Agosto 2018

MotoGP Silverstone: Scott Redding, con la pioggia può stupire

"Spero nella pioggia, darò il massimo": il britannico dell'Aprilia punta ad un grande risultato

In caso di gara bagnata Scott Redding può diventare la variabile che non ti aspetti in questo GP di Gran Bretagna pieno di incognite. Lui sul bagnato va forte e il fattore casalingo potrebbe fare il resto. Redding scatterà dalla quattordicesima casella dello schieramento, davanti al compagno Aleix Espargaro, relagato in sesta fila. Aprilia spera in una domenica di gloria, ovviamente ammesso che si parta…

“In qualifica la pista bagnata ci ha aiutato, ma il circuito era diviso in due parti” racconta Scott Redding. “Ero veloce sulle chiazze umide ma perdevo qualcosa sull’asciutto, in questi casi la scelta delle gomme è sempre un compromesso. A Silverstone situazioni come questa  sono la normalità, direi che sono parte del fascino di questa gara. Preferirei correre con pista bagnata, in ogni caso daro’  il massimo per offrire un buono spettacolo ai tanti tifosi”.

Aleix Espargaro ha detto: “I maggiori problemi, anche sul bagnato, derivano dalle irregolarità dell’asfalto. Nelle FP4 sono stato tra i primi a scendere in pista con gomme da bagnato, e alla fine del rettilineo opposto al traguardo era impossibile frenare a causa dell’acquaplaning. Credevo di cadere, invece sono riuscito a rallentare abbastanza sulla ghiaia fino a fermarmi a ridosso dell’airfence. Purtroppo Tito è stato colpito da una moto mentre era a terra, spero innanzitutto che le sue condizioni non siano troppo gravi. In qualifica la gomma morbida con cui siamo partiti non era la scelta migliore, sono rientrato per prendere la seconda moto ma ho avuto tempo per un solo giro lanciato. Credo che con un secondo giro la Q2 sarebbe potuta essere alla nostra portata. Per la gara sarà importante prendere la decisione giusta, mettendo sempre in primo piano la sicurezza, perchè con il bagnato ci sono dei punti molto critici”.

Lascia un commento