MotoGP Silverstone, Prove 2: Svetta Andrea Dovizioso davanti a Crutchlow e Viñales

MotoGP Silverstone, Prove 2: Svetta Andrea Dovizioso davanti a Crutchlow e Viñales

L’italiano del team Ducati stampa il tempo di riferimento del venerdì, chiudendo le FP2 davanti a Cal Crutchlow e Maverick Viñales.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Prove libere 2 con tempi davvero molto vicini tra loro nelle zone alte della classifica: il miglior tempo assoluto di giornata è stato fatto registrare da Andrea Dovizioso, seguito a cinque millesimi dal pilota di casa Cal Crutchlow, ma Maverick Viñales terzo è ad appena sei centesimi dalla vetta, davanti a Marc Marquez che accusa poco più di un decimo.

Tutti in pista fin da subito, visto il cielo coperto da nuvole ed il rischio quindi di pioggia: si pensa anche alla Q2, in caso di maltempo nella mattinata di sabato, con i piloti quindi impegnati a realizzare il miglior crono possibile per rientrare in top ten. Marquez si pone inizialmente al comando, prima di venire sopravanzato da Dovizioso, mentre registriamo una caduta a forte velocità di Rabat alla curva Farm: fortunatamente il pilota spagnolo si rialza e si allontana sulle sue gambe, senza conseguenze.

Il turno si chiude con Andrea Dovizioso al comando, seguito da Cal Crutchlow, Maverick Viñales e Marc Marquez (ancora a rischio caduta, salvata però con un fuoripista senza conseguenze). Jorge Lorenzo stampa il quinto tempo, seguito dal compagno di marca Jack Miller e da Johann Zarco, mentre completano la top ten Valentino Rossi, Andrea Iannone ed Alvaro Bautista.

La classifica

DlXqb4FUcAUnChW

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy