MotoGP Silverstone: Parla Andrea Dovizioso “Il Mondiale? Questa è molto importante”

MotoGP Silverstone: Parla Andrea Dovizioso “Il Mondiale? Questa è molto importante”

Andrea Dovizioso sbanca anche la Gran Bretagna: adesso sono 4 vittorie nelle ultime 7 gare, nessuno come lui.

Commenta per primo!
Il podio del GP Gran Bretagna: Rossi, Dovizioso e Vinales

Andrea Dovizioso torna in vetta al Mondiale MotoGP firmando il quarto successo nelle ultime sette gare. Nei precedenti 165 GP il forlivese aveva vinto solo due volte (sempre sul bagnato), ma il Dovi di oggi è un pilota diverso. La Ducati sogna sogna sempre più in grande. (Qui cronaca e classifica del GP)

Questa è una vittoria molto importante per il Mondiale ” ha commentato Andrea Dovizioso subito dopo l’arrivo. “Ringrazio il team, è stata una bellissima giornata per noi.Tutti hanno risparmiato le gomme però quello che succede in prova e quello che accade in gara è diverso. Non ero il più veloce in pista, ma ho messo la moto nella posizione migliore e ho vinto. L’attacco di Viñales nel finale? Ho chiuso bene la porta”.

Il Dovi ha dato paga alle Yamaha di Maverick Vinales e Valentino Rossi, che tra due settimane a Misano giocherà in casa. Saranno scintille…

Non mi aspettavo di essere così competitivo, temevo che la Honda andasse meglio, Però mi sentivo comodo, in corsa vado meglio, ho capito perchè perdevo in alcune curve. Il Dna della Ducati non è cambiato, è lo stesso, ma ora abbiamo una buona base che mi consente di sfruttare i lati positivi al 100%. A centro curva perdiamo ancora tanto, la chiave è la migliore gestione della moto. Arrivare è Misano davanti in classifica è inaspettato, siamo in lotta del tutto. Favorito? Non esageriamo, è una battaglia molto aperta.

MotoGP Silverstone: La gara, cronaca e classifica completa

MotoGP a Misano, dove e come  comprare i biglietti

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy