MotoGP Silverstone: Marc Marquez “Mai una rottura con Honda, sono più carico di prima”

MotoGP Silverstone: Marc Marquez “Mai una rottura con Honda, sono più carico di prima”

Marc Marquez, costretto al ritiro da un problema al motore, perde la leadership iridata. Dani Pedrosa soffre ed è settimo.

Marc Marc guida il gruppo nel GP Gran Bretagna a Silverstone

A Silverstone si raccoglie poco in casa Repsol Honda: quel che fa più notizia è la rottura del motore che ha forzato Marc Marquez al ritiro, il primo per un problema tecnico da quando corre nella categoria regina. Uno zero che consegna la leadership iridata a Dovizioso, nuovamente vincitore sulla pista inglese. Dall’altra parte del box, Dani Pedrosa ha sofferto per tutto il weekend e, pur riuscendo ad impostare un buon ritmo in gara, non è riuscito ad avvicinarsi ai primi e ha chiuso in settima posizione.

“Una vera sfortuna” ha dichiarato Marc Marquez“mi sentivo bene in sella ed ero vicino agli altri. Ho cercato di gestire la gara e le gomme, specialmente l’anteriore visto che le temperature erano più alte rispetto a sabato. L’obiettivo era cercare di mantenerle in modo da poter lottare alla fine. Avevo già notato che Dovizioso aveva qualcosa in più rispetto a Vinales e Rossi, ma pensavo di poter lottare con lui. Stava andando tutto bene quando all’improvviso ho avvertito un problema al motore alla fine del rettilineo. Un peccato, ma può succedere ed è la prima volta che mi capita con Honda. Siamo ancora il lotta per il campionato, pensiamo alle prossime gare.”

“Siamo stati sempre in difficoltà in questi giorni” ha ammesso Dani Pedrosa “ma il team ha lavorato molto per darmi una moto competitiva e ho cercato di dare il massimo in gara. Ho dato veramente tutto ed il mio ritmo era migliore di oltre un secondo rispetto agli altri giorni. Sfortunatamente però non è stato sufficiente per mantenersi vicino ai piloti di testa, ma consideriamo gli aspetti positivi, ovvero i miglioramenti compiuti. Il distacco in classifica iridata non cambia, quindi dobbiamo dimenticare questa gara e pensare ai prossimi appuntamenti.”

MotoGP Silverstone La gara, cronaca e classifica completa

MotoGP Silverstone Valentino Rossi “Peccato quel finale”

MotoGP: Jorge Lorenzo a soli 3″508 dal successo “A Misano sarò più avanti”

MotoGP: Aprilia, ogni volta ce n’è una, la RS-GP si allarma

MotoGP, il Caso: la rottura Honda complica i piani di Marc Marquez

MotoGP Silverstone: Andrea Dovizioso “Adesso per il Mondiale ci siamo anche noi”

MotoGP a Misano, dove e come acquistare i biglietti

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy