MotoGP Silverstone Marc Marquez “Dobbiamo attaccare sempre”

MotoGP Silverstone Marc Marquez “Dobbiamo attaccare sempre”

Marc Marquez e Dani Pedrosa arrivano a Silverstone determinati a mostrarsi nuovamente competitivi e pronti alla battaglia.

Primo piano di Marc Marquez

Il Repsol Honda Team, reduce da una giornata di test realizzata domenica a Misano, è pronto a scrivere un nuovo capitolo per quanto riguarda l’assalto al titolo: il campione in carica Marc Marquez arriva in Inghilterra determinato a difendere una volta di più la leadership iridata, mentre Dani Pedrosa, terzo al Red Bull Ring, cercherà una volta di più di ridurre lo svantaggio di 35 punti che lo separa dal compagno di squadra.

“Passo dopo passo abbiamo trovato un buon assetto per la nostra moto” ha dichiarato Marquez, che sulla pista inglese vanta due vittorie, due podi e cinque pole position. “Uno dei miei obiettivi è mantenere costantemente un buon ritmo in tutte le condizioni ed è ciò che cercheremo di fare anche a Silverstone. Mi piace questa pista, ma sappiamo che sarà una sfida difficile, visto che i nostri avversari sono forti. L’anno scorso abbiamo svolto un buon lavoro, eccezion fatta per la gara a causa di una scelta sbagliata delle gomme. Cercheremo di lottare nuovamente per il podio.”

Ottimismo anche da parte di Dani Pedrosa, che però a Silverstone ha ottenuto solo due piazzamenti sul podio, entrambi nella categoria regina del Motomondiale: “La squadra sta lavorando bene. In Austria abbiamo superato un weekend difficile conquistando poi un risultato positivo in gara. Ora affronteremo una pista difficile, piena di buche e con un meteo sempre instabile! Cercheremo di rimanere concentrati e di migliorarci: l’anno scorso è stato difficile, quindi dobbiamo girare molto e capire al meglio le gomme ed il set up, in modo da essere pronti domenica.”

MotoGP Silverstone: Orari in pista e TV

MotoGP Silverstone: Johann Zarco “Conto di stare coi migliori”

MotoGP Silverstone: Rossi e Vinales rialzeranno la testa?

MotoGP Silverstone: Le scelte Michelin

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy