MotoGP Silverstone: Jorge Lorenzo a 3″508 dal successo, “A Misano sarò più avanti”

MotoGP Silverstone: Jorge Lorenzo a 3″508 dal successo, “A Misano sarò più avanti”

Il maiorchino a soli 3 secondi dalla vittoria. “La mia miglior gara con la GP17, Andrea Dovizioso è stato magistrale”

Commenta per primo!
Jorge Lorenzo con la Ducati in pista a Silverstone

Nella trionfale Ducati di nuovo in vetta alla MotoGP con Andrea Dovizioso c’è stata anche l’ottima gara  di Jorge Lorenzo, quinto al traguardo con un distacco di soli 3.508 secondi dal suo compagno di squadra.

Il pilota maiorchino ha lottato prima con Pedrosa e poi con Zarco fino a guadagnare un discreto margine sui suoi due avversari che ha mantenuto fino all’arrivo. Lorenzo si conferma in settima posizione nella classifica del campionato, con 90 punti.

“Questa volta ho scelto di fare una partenza un po’ più conservativa rispetto al solito e forse questo ha frenato la mia progressione nei primi giri” spiega Jorge Lorenzo,  cinque volte campione del Mondo. “Sicuramente dopo un weekend piuttosto difficile, durante il quale non avevamo mai trovato il ritmo giusto, dobbiamo essere contenti perchè in gara sono riuscito a gestire bene l’acceleratore e a risparmiare le gomme. In questo modo lo pneumatico posteriore è rimasto costante durante tutti i giri. Non è stato sufficiente per raggiungere il gruppo di testa ma per contenere il mio distacco alla fine della gara ed ottenere il mio miglior risultato della stagione. E credo che a Misano potremo fare ancora meglio. Voglio fare i miei complimenti ad Andrea, che è stato davvero magistrale e ha dimostrato di essere perfetto nel gestire questo tipo di gare. I suoi risultati parlano chiaro: quattro vittorie e la leadership del mondiale non possono che rendere contenta tutta la squadra.”

MotoGP Silverstone La gara, cronaca e classifica completa

MotoGP, il Caso: la rottura Honda complica i piani di Marc Marquez

MotoGP Silverstone: Andrea Dovizioso “Adesso per il Mondiale ci siamo anche noi”

MotoGP a Misano, dove e come acquistare i biglietti

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy