MotoGP Shuhei Nakamoto consulente speciale per Dorna

MotoGP Shuhei Nakamoto consulente speciale per Dorna

L’ex vice presidente esecutivo HRC Shuhei Nakamoto entra a far parte di Dorna: sarà supervisore MotoGP e si occuperà dei campionati promozionali in Europa, Asia e Gran Bretagna.

Cambio di ruolo per Shuhei Nakamoto: l’ex vice presidente esecutivo HRC entrerà a far parte di Dorna Sports come consulente speciale, diventando un uomo chiave nella gestione di Asia Talent Cup, British Talent Cup e European Talent Cup accanto ad Alberto Puig, oltre a fornire il massimo supporto agli emergenti piloti asiatici.

Impegnato inizialmente come progettista di telai in Honda, dal 2009 si è occupato personalmente del progetto MotoGP portando alla casa giapponese ben quattro titoli piloti con Stoner e Marquez, ai quali si aggiungono cinque campionati costruttori. Lasciato il ruolo ad aprile, si occuperà esclusivamente della supervisione e della gestione di campionati volti alla formazione di nuovi talenti.

“Siamo onorati di accogliere Nakamoto” ha dichiarato Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna Sports, “La sua esperienza ed il suo successo saranno un aiuto notevole per l’azienda ed il lavoro che stiamo svolgendo. Siamo curiosi di vederlo all’opera in Dorna.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy