24 Ottobre 2017

MotoGP Sepang: Marc Marquez “Dobbiamo gestire la situazione al meglio”

Primo match point per Marquez a Sepang, pista sulla quale ha trionfato nel 2014 e sulla quale Pedrosa (tre successi in MotoGP) vuole mostrarsi nuovamente competitivo.

Dopo la combattuta vittoria ottenuta a Phillip Island, Marc Marquez si prepara a vivere l’ultima tappa della tripletta asiatica con un vantaggio di ben 33 punti sul rivale iridato Dovizioso, conscio di avere già la prima concreta possibilità di blindare il titolo. Dall’altra parte del box, Dani Pedrosa vuole dimenticare il difficile weekend australiano e punta a realizzare una bella gara su una pista sulla quale ha ottenuto ben cinque trionfi, tre dei quali in MotoGP, oltre ad altri cinque podi e tre pole position.

“Siamo contenti di arrivare in Malesia dopo il successo a Phillip Island” ha dichiarato Marquez, che vanta una vittoria in MotoGP su questa pista. “Era importante ottenere un buon risultato prima di Sepang, una pista difficile e sulla quale Dovi ha vinto l’anno scorso. Non sarà facile soprattutto dal punto di vista fisico, a causa dell’umidità e delle alte temperature. Un aspetto positivo però è che il tarmac ora è in buone condizioni, visto che è stato riasfaltato di recente, ed il grip quindi non è male. Cercheremo di gestire al meglio ogni situazione in ottica campionato.”

“Non vedo l’ora di competere in Malesia” ha dichiarato Dani Pedrosa. “Ho davvero dei bei ricordi di questa pista, anche se non è un appuntamento facile a causa delle estreme condizioni meteo. Anche il layout è piuttosto difficile: è una pista piuttosto larga e le curve sono diverse una dall’altra, quindi bisogna mantenere la giusta traiettoria per essere veloci. Detto questo, sappiamo che possiamo essere competitivi se troviamo un buon set up, quindi cercheremo di mostrarci rapidi fin da venerdì e di ottenere un buon risultato domenica.”

MotoGP Sepang: Gli orari delle dirette TV

MotoGP Sepang: Le quote degli scommettitori

Lascia un commento