MotoGP Sachsenring Warm Up Acuto di Jonas Folger

MotoGP Sachsenring Warm Up Acuto di Jonas Folger

Il rookie tedesco Jonas Folger stampa il miglior tempo della sessione davanti a Pedrosa, Aleix Espargaro e Vinales, con il poleman Marquez a chiudere la top ten.

In un warm up soleggiato spicca Jonas Folger, autore in questa sessione di un 1:21.635 che gli permette di chiudere al comando sulla pista di casa, precedendo un trio tutto spagnolo composto da Dani Pedrosa, Aleix Espargaro e Maverick Vinales, seguiti da vicino da Andrea Dovizioso. Ottavo tempo per Valentino Rossi, mentre Marc Marquez, all’ottava pole consecutiva sulla pista tedesca, chiude la top ten.

Il turno di questa mattina, realizzato su pista asciutta, è dedicato alle ultime prove in vista della gara, compresi cambi moto nell’eventualità di flag-to-flag. A circa metà sessione è il rookie nonché idolo di casa Jonas Folger a stampare il miglior tempo, superiore di appena un decimo rispetto al record della pista di Marquez. Chiude in seconda posizione Dani Pedrosa, mentre è terzo Aleix Espargaro davanti a Maverick Vinales, chiamato oggi ad una rimonta dall’undicesima posizione, ed al leader iridato Andrea Dovizioso, che scatterà proprio davanti al pilota spagnolo. Sesta piazza per Cal Crutchlow, mentre sorprende vedere la wild card Mika Kallio in settima posizione, precedendo di appena tre millesimi Valentino Rossi, mentre chiudono la top ten Pol Espargaro (per la seconda volta stagionale tra i primi dieci in qualifica) ed il poleman Marc Marquez, salvatosi per ben due volte da possibili cadute.

Molto lontani dalla vetta sia Danilo Petrucci, secondo in qualifica e ventiduesimo in questo turno, e Jorge Lorenzo, che chiude subito dietro al compagno di marca, mentre registriamo due scivolate in questa sessione, la prima di Loris Baz (che conclusa la tappa tedesca finirà sotto i ferri per risolvere un problema ad un braccio) ed alla bandiera a scacchi abbiamo quella di Alvaro Bautista, scivolato alla Sachsenkurve.

MotoGP Kevin Schwantz duro: “Andrea Iannone datti ai go kart”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy