MotoGP Sachsenring Vinales “Fiducioso per il campionato”, Rossi “Un weekend difficile”

MotoGP Sachsenring Vinales “Fiducioso per il campionato”, Rossi “Un weekend difficile”

E’ ottimista Vinales dopo il quarto posto in gara che gli permette di mantenersi a cinque punti dal leader, così come Rossi, a 10 lunghezze di ritardo.

Non è uno dei weekend migliori quello appena concluso dal team Movistar Yamaha MotoGP, ma il quarto posto di Maverick Vinales ed il quinto di Valentino Rossi permettono ai due piloti di mantenersi molto vicini al nuovo leader iridato Marquez nella classifica generale. Scattati rispettivamente dall’undicesima e dalla nona casella in griglia, lo spagnolo e l’italiano si sono confrontati a lungo con i rivali in pista puntando a recuperare più posizioni possibili: ora sono cinque i punti di ritardo di Vinales dal connazionale, mentre Rossi, quarto, è ad appena 10 lunghezze (qui cronaca e classifica GP Germania)

Sono fiducioso in ottica campionato” ha dichiarato Maverick Vinales “in griglia ero piuttosto indietro e ho perso tempo a superare i rivali, ma nonostante tutto non ero così distante da Dani e ciò significa che abbiamo fatto un buon lavoro. Sappiamo che dobbiamo migliorare ancora qualcosa, ma siamo abbastanza soddisfatti. Ad Assen il secondo posto era positivo, soprattutto se paragonato al Mugello, quando avevamo accumulato un maggior ritardo in classifica iridata. Abbiamo commesso qualche errore in alcune gare, ma siamo sempre vicini: dobbiamo migliorare la qualifica e prepararci meglio alla gara. L’obiettivo è tornare più forti dalla pausa estiva.”

Si chiude un weekend difficile” ha ammesso Valentino Rossi, “abbiamo sofferto molto, come già successo su altre piste quest’anno, ma la gara non è andata così male anche perché ho mantenuto un buon ritmo fino alla fine. Sono felice quando lotto per il podio, ma anche il quinto posto è un buon risultato visto che abbiamo raccolto punti in ottica iridata: siamo a soli dieci punti dal leader, la battaglia è aperta. Ora penso di staccare per due settimane, dopodiché inizierò ad allenarmi per arrivare a Brno al massimo della forma.”

MotoGP Sachsenring Marc Marquez “Questa vittoria è per Nicky Hayden”

MotoGP Sachsenring Jonas Folger al settimo cielo

MotoGP Sachsenring Andrea Iannone “Deluso dal risultato”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy