MotoGP Sachsenring Valentino Rossi “Marquez più veloce, punto al podio”

MotoGP Sachsenring Valentino Rossi “Marquez più veloce, punto al podio”

Il nove volte Mondiale ritrova il sorriso e la prima fila. La Honda è lontana ma se piovesse…

Commenta per primo!

Il primo colpaccio di Valentino Rossi è stato riemergere dall’abisso di venerdi, 14° tempo. Il secondo strappare la prima fila a Danilo Petrucci che ha ottenuto lo stesso tempo al millesimo: va davanti chi lo fa per primo. Marc Marquez sembra fuori portata, ma se piovesse?

La prima fila è arrivata con un pizzico di fortuna, ma se non avessi trovato traffico avevo due-tre decimi di margine, e magari potevo fregare Barbera ed essere secondo. Per cui va bene così.”

Dall’abisso alla prima fila: come si fa?

Era un’altra pista, siamo passati dall’inverno all’estate. Venerdi era così freddo che le gomme non andavano in temperatura ed era pericolosissimo perchè appena spingevi rischiavi di cadere. Molto frustrante. Però abbiamo anche fatto un buon lavoro di bilanciamento sulla moto”.

E il problema Marquez come si affronta?

Marquez è più veloce, io posso fare una bella gara e andare sul podio. L’obbiettivo è recuperare punti su Lorenzo (davanti di 18, ndr) quello è importante.”

Già, Lorenzo si è perso.

“Ha avuto un po’ di problemi ma prima di cadere nel Q1 aveva fatto un gran tempo, era stato molto veloce. In MotoGP se vai in crisi non è facile uscirne.”

La cronaca della qualifica

Lorenzo pericolo di frana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy