MotoGP, Sachsenring: Rins e Iannone verso il GP di Germania “Layout adatto alla nostra moto”

MotoGP, Sachsenring: Rins e Iannone verso il GP di Germania “Layout adatto alla nostra moto”

I due piloti Suzuki sono convinti di poter ottenere un buon risultato nell’ultimo GP prima delle vacanze e sono pronti ad una nuova battaglia.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Ci avviciniamo alla fine della prima parte della stagione 2018 con il Gran Premio di Germania, l’ultimo prima della pausa estiva, ed il Team Suzuki Ecstar vuole concludere al meglio cercando di mostrare una competitività migliore rispetto al 2017. Sia Andrea Iannone che Alex Rins infatti non hanno bei ricordi della scorsa stagione e sono pronti ad invertire la tendenza, sicuri di una GSX-RR decisamente migliore. Lo spagnolo poi è reduce da un gran podio ad Assen e vanta al Sachsenring una vittoria nel 2013 in Moto3 ed un terzo posto nel 2015 in Moto2, mentre l’italiano ha conquistato un solo podio, un secondo posto in Moto2 nel 2010.

“Non vedo l’ora di correre di nuovo in Germania e di approfittare delle sensazioni positive provate dopo il podio ad Assen” ha dichiarato Alex Rins. “Il circuito del Sachsenring dovrebbe adattarsi bene alla nostra moto, essendo molto scorrevole, con curve veloci, caratteristiche che dovrebbero andare a nostro vantaggio. Si tratta anche dell’ultima gara prima della pausa estiva e sarebbe importante ottenere un risultato positivo, soprattutto dopo la mia visita di domenica a Zolder con i fan Suzuki, che non ci faranno mancare il loro supporto!”

“Spero sia un fine settimana positivo” ha poi aggiunto Andrea Iannone, “sarebbe importante andare in vacanza con la mente sgombra. Penso che il layout di questa pista si adatti molto bene alla nostra moto, ed è un circuito che mi piace molto, quindi cercherò di mantenermi nelle prime posizioni, visto che sappiamo farlo. Mi aspetto anche tanti fan Suzuki in Germania, potrebbero darci qualcosa in più.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy