MotoGP, Sachsenring: Marc Marquez prova la fuga mondiale

MotoGP, Sachsenring: Marc Marquez prova la fuga mondiale

Il campione del mondo cerca una nuova vittoria in Germania, su una pista sulla quale sia lui che Dani Pedrosa hanno ottenuto parecchi successi.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il Repsol Honda Team pronto a ripartire dopo la grande battaglia ad Assen, che ha visto 15 piloti tagliare il traguardo in appena 16 secondi, il distacco più ridotto nella storia del Motomondiale. Marc Marquez arriva al Sachsenring con un vantaggio iridato consistente e da dominatore sulla pista tedesca negli ultimi otto anni: dal 2010, quando correva in 125cc, al 2017 ha ottenuto la pole position per poi trionfare, riportando ben 5 vittorie solo in MotoGP.

Dall’altra parte del box, anche Dani Pedrosa può vantare risultati importanti sul tracciato sassone: il pilota di Sabadell ha conquistato due successi in 250cc ed altri quattro in MotoGP, assieme a quattro piazzamenti sul podio ed una pole position. Per Pedrosa sarà anche un fine settimana importante: giovedì nel corso di una conferenza stampa alle 16.00 annuncerà la sua decisione per il futuro.

“La vittoria ad Assen è stata importante” ha dichiarato Marc Marquez, “è stata una gara incredibile ed era facile commettere errori, ma noi abbiamo aumentato il vantaggio in classifica. Ora affrontiamo un circuito molto diverso dove di solito siamo veloci, ma ogni anno è una storia a sé. Il tempo può giocare un ruolo importante, come abbiamo visto in passato, e noi dobbiamo adattarci ad ogni situazione. Dobbiamo lavorare bene fin da subito e cercare di lottare per il podio domenica.”

“Non vedo l’ora di cominciare a correre al Sachsenring, un tracciato che mi piace molto” ha aggiunto Dani Pedrosa. “Nella seconda parte di gara ad Assen sono riuscito a realizzare tempi migliori rispetto al resto del fine settimana, quindi dobbiamo ripartire da qui. Dobbiamo anche migliorare la nostra velocità con gomme nuove, in modo da riuscire ad ottenere un buon tempo in qualifica.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy