MotoGP Sachsenring Jonas Folger “Un podio incredibile!”

MotoGP Sachsenring Jonas Folger “Un podio incredibile!”

E’ festa in Germania per il primo podio in MotoGP del beniamino Jonas Folger, mentre Johann Zarco chiude in top ten una difficile gara in rimonta.

Ha sorpreso tutti l’incredibile performance di cui si è reso protagonista Jonas Folger sul tracciato di casa: scattato dalla quinta posizione, il rookie del team Tech 3 ha velocemente recuperato terreno agganciando il duo Repsol Honda al comando e rendendosi protagonista di un duello per la vittoria con Marquez, poi primo al traguardo. Un risultato di prestigio, distante quattro anni dal podio di Bradl, ma è la prima volta che un pilota tedesco conquista il podio sul tracciato di casa. Per quanto riguarda l’altro lato del box, si è trattato di una gara difficile per Johann Zarco, costretto a rimontare dalla diciannovesima piazza e capace di tagliare il traguardo al nono posto grazie al sorpasso su Crutchlow ad un giro dalla fine. (qui cronaca e classifica GP Germania)

Davvero non so cosa dire, sono tanto felice e non posso crederci!” è il commento a caldo di un emozionato Jonas Folger, “Ho lottato con Marc per la vittoria e sono riuscito a dimostrare di potermi guadagnare il podio. È una sensazione straordinaria ed incrementa sensibilmente la fiducia nei miei mezzi. In passato Johann è riuscito a realizzare belle gare mentre io commettevo qualche errore di troppo mentre stavolta penso di aver mostrato il mio potenziale. Dobbiamo goderci il momento e pensare a quanto fatto qui per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. Ringrazio il mio team per il gran lavoro, non vedo l’ora di tornare in sella alla mia Yamaha dopo la pausa estiva.”

Soddisfazione per Johann Zarco, che valuta positivamente la gara appena conclusa: “Chiudiamo un buon weekend. Venerdì mi sentivo bene ma il maltempo ed una caduta ha complicato le cose il giorno dopo, tanto da ritrovarmi diciannovesimo. Sono riuscito a stare calmo ed a pensare a gestire il GP giro dopo giro, cosa che mi ha permesso di superare i miei avversari. Ho visto che alcuni a fine gara iniziavano ad avere problemi di gomme ed avrei potuto chiudere settimo od ottavo, ma gli altri piloti erano troppo lontani. È stata una grande esperienza ed andiamo in vacanza contenti. Sono davvero felice per Jonas, è stato davvero competitivo e ha portato un gran risultato al team.”

MotoGP Sachsenring Marc Marquez “Questa vittoria è per Nicky Hayden”

MotoGP Sachsenring Valentino Rossi “Week end difficile”

MotoGP Sachsenring Andrea Iannone “Deluso dal risultato”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy