MotoGP Sachsenring Iannone “Deluso del risultato, ma facciamo progressi”

MotoGP Sachsenring Iannone “Deluso del risultato, ma facciamo progressi”

Nonostante la caduta, Andrea Iannone si dichiara soddisfatto del ritmo in gara, così come Alex Rins, fuori dai punti per un problema di gomme.

Rimane a bocca asciutta il team Suzuki Ecstar alla fine del Gran Premio di Germania: pur mostrando progressi, entrambi i piloti lasciano il Sachsenring senza punti. Andrea Iannone, scattato dalla sedicesima casella in griglia, ha cercato di raggiungere la top ten prima di essere protagonista di una caduta quando mancavano sei giri alla fine della gara. Alex Rins, vemtiduesimo alla fine delle qualifiche, dopo una buona partenza accusa un problema di degrado delle gomme che non gli permette di andare oltre il ventunesimo posto finale (qui cronaca e classifica del GP)

Sono molto contento della gara – non del risultato chiaramente, ma abbiamo fatto progressi” è il commento di Iannone, “mi sono sentito molto meglio in sella ed alla fine sono riuscito a guidare più o meno come volevo. Essere partiti così indietro ha condizionato la gara, ma a parte questo, eccezion fatta per una mancanza di grip al posteriore nei primi giri, sono riuscito a raggiungere il secondo gruppo. Stavo spingendo molto per recuperare, ma sono caduto. Fino a quel momento i miei giri erano buoni ed ero soddisfatto della moto.”

“Il risultato non è dei migliori” ha dichiarato Rins, “ma possiamo considerare gli aspetti positivi. Nella prima parte di gara ho mantenuto una buona posizione ed il mio ritmo era consistente, finché non sono finito fuori pista perdendo tanto tempo. A questo aggiungo la perdita di grip al posteriore che non ci ha permesso di raggiungere gli altri piloti, visto che non potevo guidare come volevo. Il lato positivo è che nel corso delle libere sull’asciutto sono riuscito a compiere progressi importanti. In queste ultime due gare la mano non ha dato problemi, anche se non sono al massimo della forma: approfitterò di questo mese di pausa per allenarmi bene e prepararmi per la gara in Repubblica Ceca.”

MotoGP Sachsenring Marc Marquez “Questa vittoria è per Nicky Hayden”

MotoGP Sachsenring Valentino Rossi “Week end difficile”

MotoGP Sachsenring Jonas Folger al settimo cielo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy