MotoGP Sachsenring: Franco Morbidelli KO, Stefan Bradl in pista

MotoGP Sachsenring: Franco Morbidelli KO, Stefan Bradl in pista

Franco Morbidelli dà forfait dopo aver provato la condizione della mano nella FP1. Al Sachsenring sarà sostituito dal tedesco Stefan Bradl.

di Luigi Ciamburro
Franco Morbidelli

La caduta nella FP3 del GP di Assen è costata cara a Franco Morbidelli, a causa della quale potrebbe veder svanire il titolo di ‘rookie of the year’. Stamane il pilota italobrasiliano è sceso in pista per valutare la sua condizione fisica, ma dopo aver completato 19 giri ha dato forfait. Troppo complicata la natura del tracciato con i suoi frequenti cambi di direzione che chiedono un enorme sforzo fisico. “Mi dispiace, è un po’ troppo rischioso, sono davvero al limite – ha detto Franco Morbidelli a Sky Sport MotoGP -. Sono passati 13 giorni, l’osso si sta rinsaldando, ma guidare qui con tutti questi cambi di direzione ho visto che è veramente molto stressante per la mano. Mi faceva male, preferisco riposarmi e recuperare bene per Brono senza stare qui a soffrire come un cane e senza sapere se riusciremo ad arrivare a punti. Non mi sono operato, non ho nessun mezzo di sintesi, purtroppo devo tirare, l’osso non è attaccato e quindi si muove un po’. Ero fiduciosissimo dopo Assen, ho fatto di tutto per riprendermi bene, anche ieri ero fiducioso, ma almeno ci ho provato e ho visto che era veramente tosta. Ma almeno ci ho provato“.

Al suo posto scenderà in pista il collaudatore Honda Stefan Bradl, per la gioia dei piloti tedeschi che potranno fare il tifo per un connazionale dopo il secondo posto di Jonas Folger nel 2017. Campione del mondo di Moto2 nel 2011, Bradl ha lasciato la classe regina nel 2016 tentando la fortuna in Superbike nel 2017. Da quest’anno è al lavoro come tester HRC e in questo week-end tornerà in pista come sostituto di Franco Morbidelli che dal prossimo anno inizierà la sua nuova avventura con il team SIC Petronas Yamaha.

MXGP Videopass: prezzi e offerte disponibili

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy