MotoGP Repsol Honda si presenta in grande stile con Marquez e Pedrosa

MotoGP Repsol Honda si presenta in grande stile con Marquez e Pedrosa

Presentazione del Repsol Honda Team a Jakarta con Marc Marquez e Dani Pedrosa che puntano a vincere tutto nella MotoGP 2017…

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Trascorsi pochi giorni dai primi test IRTA tenutisi a Sepang, il Repsol Honda Team si presenta: per il terzo anno consecutivo la squadra giapponese ha deciso di realizzare questo importante evento in Indonesia, questa volta però al Jakarta International Expo, situato nel centro della capitale.

L’evento, aperto da Tetsuhiro Kuwata, direttore di HRC, ha portato il campione in carica Marc Marquez e Dani Pedrosa a rivelare la nuova RC213V con cui entrambi disputeranno la stagione 2017, a partire dai prossimi test a Phillip Island. Sul palco è salito anche il Team Principal Livio Suppo, oltre ai vertici di Astra Honda Motor (Honda Indonesia) che, come accennato, ancora una volta si sono impegnati ad ospitare in Indonesia la presentazione di uno dei più importanti team del Motomondiale.

Anche se sono venuto qui varie volte e so quanto amino la MotoGP, mi sento sempre più benvenuto rispetto alla volta precedente“, ha dichiarato Marc Marquez. “Ieri abbiamo anche visitato la fabbrica: mi piacciono le moto ed è interessante vedere come ‘nascono’, oltre a incontrare tutte le persone che lavorano lì. Sono davvero appassionati. Faremo del nostro meglio per dare loro una ragione per celebrare“. Un commento poi sui test: “I test invernali sono cominciati abbastanza bene, ma ora dobbiamo continuare a lavorare per fare qualche passo avanti ed essere pronti a lottare per le posizioni di vertice“.

Foto di gruppo del Repsol Honda Team e dei piloti Astra Honda a Jakarta
Foto di gruppo del Repsol Honda Team e dei piloti Astra Honda a Jakarta

La presentazione della stagione 2017 è sempre un momento emozionante, anche se l’hai vissuto tante volte“, ha poi detto Dani Pedrosa. “Mi sento in forma e non vedo l’ora di cominciare questa nuova annata. Sono contento di essere qui: ad ottobre non ho potuto prendere parte ad un evento per un infortunio e molte persone mi hanno mandato il loro supporto. Anche la visita alla fabbrica Astra Honda è stata fantastica: c’erano più di 2000 persone!“.

Ringraziamo Astra Honda per aver ospitato la nostra presentazione ancora una volta“, ha dichiarato Tetsuhiro Kuwata. “Oltre ad aver esposto il nostro progetto per il 2017 davanti a tanti appassionati di MotoGP, abbiamo anche visitato la fabbrica. È stata una bella esperienza, soprattutto per Marc e Dani che hanno potuto incontrare le persone che lavorano nel settore di produzione e capire quanto li supportano. Continueremo a lavorare al 100% per migliorare la moto e permettere a Marc e Dani di lottare ancora una volta per le posizioni di testa nel Campionato del Mondo“.

La Fotogallery della presentazione

Le foto ufficiali del team Repsol Honda 2017

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy