MotoGP, Ramon Aurin sarà capotecnico di Jorge Lorenzo

MotoGP, Ramon Aurin sarà capotecnico di Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo sarà affiancato dal capotecnico Ramon Aurin, ingegnere di fiducia della Honda, che quest’anno lavora al fianco di Takaaki Nakagami.

di Luigi Ciamburro
Jorge Lorenzo

Dopo l’ultima gara di Valencia Jorge Lorenzo lascerà il box Ducati per saltare subito in sella alla RC213V del team Repsol Honda, dove andrà a formare una delle coppie di attacco più prestigiose della storia del Motomondiale. Il maiorchino dovrà cercarsi di adattare quanto prima non solo alla nuova moto, ma anche all’ambiente di lavoro, perchè non potrà contare su nessuna figura tecnica con cui ha lavorato nelle precedenti stagioni.

Al momento della firma con HRC Jorge Lorenzo ha dovuto accettare alcune scelte inoppugnabili e già nel mese di giugno, in occasione del GP di Assen aveva ammesso di non avere un grande potere decisionale all’interno del nuovo box. “L’anno prossimo non avrò lo stesso potere decisionale del passato su questo aspetto. E’ una questione che riguarderà la squadra”. Avrebbe gradito portare con sè il capotecnico Cristian Gabarrini, ma Honda ha imposto Ramon Aurin, un ingegnere di loro fiducia che lavora alla corte nipponica da oltre un decennio, affiancando piloti come Andrea Dovizioso, Dani Pedrosa, Jack Miller e quest’anno Takaaki Nakagami.

Nella surreale domenica di Silverstone l’ingegnere spagnolo, ai microfoni di Movistar TV, non ha ufficializzato la notizia, ma fatto intendere che la decisione è stata presa. Del resto Aurin è uomo di polso e saprebbe gestire al meglio eventuali conflitti all’interno del box tra Marc Marquez e il nuovo arrivato. “L’anno prossimo vedremo, la Honda ha dei piani e la decisione è sua. Lavoro per Honda e farò quello che mi chiede l’azienda… Ci sono poche sfide così belle”, ha risposto all’ipotesi di affiancare Lorenzo. “Il pilota deve decidere, la Honda valuterà le sue opzioni e prenderà la decisione migliore. Ci saranno due grandi piloti e sarà importante controllare la situazione nel box”.

Scommetti con Johnnybet

Biglietti e offerte per il GP di Misano

Ricambi moto 4moto.it

Biglietteria per tutti gli eventi motoristici, F1 inclusa

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy