MotoGP Qatar: Tito Rabat pronto per l’esordio

MotoGP Qatar: Tito Rabat pronto per l’esordio

Esordio in MotoGP per Tito Rabat: il Campione del Mondo Moto2 2014 riparte dai riscontri e progressi maturati nei test invernali.

Campione del Mondo Moto2 nel 2014, unico esordiente in MotoGP e quindi già Rookie dell’Anno: Tito Rabat si prepara a vivere la sua prima stagione nella categoria regina in sella alla Honda RC213V del Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS.

Dopo aver concluso da poco in Qatar dei test più difficili del previsto a causa di una mancanza di confidenza sia con le gomme che con la moto, e ben quattro cadute (tre solo nell’ultima giornata di prove), il pilota catalano spera in un sensibile miglioramento nella prima gara dell’anno, che si disputerà questo weekend proprio sul tracciato di Losail.

L’ultima giornata di test non è stata per niente buona“, ha sottolineato Rabat, protagonista come detto prima di parecchie cadute, da cui fortunatamente è uscito illeso. “Ho speso del tempo per osservare bene i dati e pensiamo di aver trovato alcune aree in cui possiamo migliorare, cosa positiva per noi” ha poi continuato, aggiungendo di sentirsi “forte, pronto a cominciare la stagione e sicuro di poter accelerare il processo di apprendimento” già da questo weekend, “osservando anche gli altri piloti in pista durante le sessioni di libere e qualifiche“.

L’obiettivo a Losail? “Migliorare in ogni sessione e poi fare del mio meglio durante la gara di domenica“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy