MotoGP Qatar Jorge Lorenzo: “Sarà un GP speciale, il 1° con Ducati”

MotoGP Qatar Jorge Lorenzo: “Sarà un GP speciale, il 1° con Ducati”

Jorge Lorenzo pronto a disputare il suo primo Gran Premio da pilota Ducati: in Qatar sarà uno degli osservati speciali del fine settimana…

Il 2017 sarà un anno decisamente impegnativo per Jorge Lorenzo: lasciata la Yamaha dopo nove stagioni, il maiorchino ha deciso di raccogliere la sfida lanciatagli da Ducati e di affrontare quindi questa nuova annata in sella alla Desmosedici GP 17 della casa di Borgo Panigale.

L’adattamento ad una moto così diversa non sarà facile, ma l’aver chiuso in quarta posizione l’ultima sessione di test a Losail indica i continui progressi realizzati nel precampionato. Il tracciato qatariota poi è teatro di ricordi positivi per il pilota numero 99, che vanta 3 vittorie in MotoGP (l’ultima ottenuta proprio l’anno scorso), oltre a tre secondi posti ed un terzo posto.

Dopo l’ultimo test, sono ottimista per quanto riguarda la prima gara della stagione“, ha dichiarato Lorenzo, aggiungendo che “questa pista mi piace molto e le caratteristiche della Ducati si adattano bene al tracciato. Sono convinto che saremo veloci fin da subito“.

Certo, dobbiamo ancora migliorare il nostro passo e trovare la soluzione migliore in materia di gomme sulla distanza di gara“, ha poi precisato, “ma le mie sensazioni sono positive. In ogni caso si tratterà del mio primo Gran Premio con Ducati, sarà un weekend molto speciale“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy