22 Ottobre 2017

MotoGP Phillip Island: Valentino Rossi “Mi sono divertito molto!”

Valentino Rossi e Maverick Vinales chiudono in seconda e terza piazza dopo un vera e propria guerra sul tracciato di Phillip Island.

I due piloti del team Movistar Yamaha MotoGP possono sicuramente dichiararsi soddisfatti di quanto ottenuto a Phillip Island: né Valentino RossiMaverick Vinales infatti si sono tirati indietro, dando vita assieme ad altri sei piloti ad una delle più belle battaglie viste nella categoria regina nel corso della stagione. Non sono mancati i brividi ed i contatti fino alla fine, quando ormai la lotta era una questione interna Yamaha tra loro due e Johann Zarco: è con un distacco minimo che Rossi ha chiuso sul secondo gradino del podio, davanti a Vinales (qui cronaca e classifica del GP)

“Questa gara è stata davvero bella, mi sono divertito molto!” ha commentato un sorridente Valentino Rossi. “Il tracciato è incredibile e tutti i piloti in testa erano particolarmente aggressivi, quindi dovevo essere più ‘stupido’, più combattivo rispetto a loro. C’è stata una bella battaglia con Zarco, Iannone, Marquez e Vinales, ho dato il massimo per stare davanti a loro ed arrivare sul podio. Sono molto contento di questo secondo posto, ringrazio tutta la squadra per il duro lavoro svolto.”

“L’idea era di attaccare a cinque giri dalla fine” ha commentato Vinales. “Avevo superato Zarco e ci avevo provato con Valentino, ma sono andato largo. Ci sono stati alcuni ‘momenti’ prima con Johann e poi con Andrea [Iannone]: penso di aver perso lì la mia gara, ma alla fine sono riuscito a ricucire il distacco e, anche se all’ultima curva ero troppo distante per superare Valentino, anche se speravo di farcela, sono contento. La squadra ha lavorato tanto, durante il warm up sotto la pioggia mi sentivo bene ed è un buon punto di partenza per la Malesia. La battaglia per il titolo è finita, ma dobbiamo cercare di recuperare punti su Andrea [Dovizioso], mostrandoci sempre competitivi.”

MotoGP: Johann Zarco rookie of the year, questione di rispetto

MotoGP Phillip Island Marc Marquez immenso e fischiato

MotoGP Phillip Island Giornataccia anche per Aprilia

MotoGP Phillip Island Per Dovizioso è (quasi) finita: “Una grande delusione”

Lascia un commento