MotoGP Phillip Island, Prove 3: Marc Marquez al comando con caduta

MotoGP Phillip Island, Prove 3: Marc Marquez al comando con caduta

Marc Marquez è il migliore nella terza sessione di prove libere davanti a Viñales e Miller. Non cambia la classifica combinata, con Iannone sempre in testa.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Tempi più alti in questa terza ed importante sessione di prove libere, ma al comando troviamo Marc Marquez che, nonostante una caduta (la seconda del weekend) riesce ad avere la meglio su Maverick Viñales e Jack Miller, mentre Andrea Iannone quarto conserva la leadership in classifica combinata grazie al miglior crono assoluto registrato venerdì, ottenendo per primo l’accesso alla seconda sessione di qualifiche.

Tutti i piloti sono in pista fin da subito per approfittare delle buone condizioni della pista (anche se le temperature sono basse e si è alzato il vento), visto che la pioggia può fare nuovamente capolino in maniera imprevedibile, come osservato già nei turni precedenti. L’accesso alla Q2 è momentaneamente garantito a Iannone, Petrucci, Viñales, Dovizioso, Zarco, Marquez (in azione con guanti e stivali replica di quelli usati da Doohan), Miller, Rins, Rossi e Syahrin, ma sicuramente i piloti rimasti fuori dalla top ten faranno di tutto per migliorarsi in questa importante sessione di prove libere. Da registrare alcune cadute, a cominciare da quella di Torres, seguita poi da quelle di Smith, Marquez e Syahrin: quest’ultimo viene portato al Centro Medico in barella, ma fortunatamente non ci sono lesioni.

Tanti i cambiamenti a cui assistiamo nel corso del turno, con il campione del mondo che alla fine chiude al comando davanti a Maverick Viñales, a Jack Miller e ad Andrea Iannone, che però mantiene la prima piazza in classifica combinata. La top ten infatti non ha subito cambiamenti rispetto a quanto fatto nella prima giornata, quindi saranno costretti a disputare la Q1, tra gli altri, il rookie Franco Morbidelli, Dani Pedrosa e Alvaro Bautista, in sella alla rossa ufficiale.

La classifica delle FP3

Cattura

La classifica combinata

Cattura1

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy