17 Ottobre 2017

MotoGP Phillip Island: Aprilia RS-GP ad un passo dal podio, è la volta buona?

Aleix Espargarò molto fiducioso: "Nei test eravamo andati molto forte..."

Sono alte le spettative attorno all’Aprilia Racing. Nelle tre gare rimanenti prima della conclusione del Campionato MotoGP 2017, a cominciare da Phillip Island questo week end, Aleix Espargarò ha il potenziale per essere ancora protagonisti. E magari puntare ad un piazzamento da podio che avrebbe del clamoroso, visto che la marca del Gruppo Piaggio è tornata da appena tre anni in top class.

Nei test di inizio anno qui a Phillip Island siamo stati competitivi e abbiamo fatto un buon lavoro” confida Aleix Espargarò. “Arrivo in Australia per ripetere il buon weekend di Motegi, magari con un differente risultato in gara. Sia io che la squadra stiamo dando il massimo per concludere bene la stagione, abbiamo tre opportunità per toglierci qualche soddisfazione e non lasceremo nulla di intentato.”.

Sam Lowes, alla terzultima uscita con la RS-GP prima del ritorno in Moto2, ha commentato: “Il circuito di Phillip Island è molto ‘Moto2-style’, c’è solo una curva in cui si frena molto forte mentre il resto del tracciato è veloce e scorrevole. E’ sicuramente una delle migliori piste per me, sono ottimista anche perchè già nei test precampionato mi sono trovato bene con la RS-GP. Dopo il buon risultato in Giappone mi aspetto di lottare per i punti anche in Australia, magari sull’asciutto”.

MotoGP Phillip Island Gli orari delle dirette TV 

Le quote degli scommettitori

Lascia un commento