20 Ottobre 2017

MotoGP Phillip Island: Andrea Dovizioso “E’ stata una partenza coi fiocchi”

Il Dovi contento dell'esito del venerdi "anche se Marquez è molto veloce". Jorge Lorenzo non si fida dell'anteriore.

Andrea Dovizioso ha chiuso la prima giornata di prove del GP d’Australia, in programma questo fine settimana sul circuito di Phillip Island, al terzo posto. Il pilota italiano del Ducati Team ha ottenuto il suo miglior crono durante la sessione di FP2 del pomeriggio, girando in 1’29”322.Undicesima posizione per Jorge Lorenzo, che ha fatto segnare il tempo di 1’29”820 nel secondo turno di prove, ed ha terminato la giornata con un distacco di soli 595 millesimi dal miglior crono (qui cronaca e tempi del venerdi)

Sono molto contento di come siamo partiti, con una bella velocità, ed era importante iniziare così il weekend” spiega Andrea Dovizioso. “Adesso dovremo ancora lavorare per migliorare alcuni aspetti, perché comunque anche Marquez è stato molto veloce e ci sono altri piloti che hanno un buon passo. Vediamo che condizioni troveremo domani, ma sicuramente per me questo è stato un gran primo giorno a Phillip Island.”

Jorge Lorenzo invece non è ancora a posto. “Non è stata una giornata facile per me e siamo ancora lontani dai piloti più rapidi. Non ho abbastanza fiducia all’anteriore e, nonostante abbiamo provato delle soluzioni diverse di setting, non siamo riusciti ad essere abbastanza veloci. Abbiamo capito alcune cose, ma non siamo ancora a posto e quindi sarà molto importante trovare delle soluzioni per rendere la mia moto più stabile. Vedremo che tempo farà domani mattina e, se sarà asciutto, cerchermo di entrare direttamente nelle Q2.”
MotoGP Phillip Island Per Aprilia storica prima volta davanti a tutti

MotoGP Phillip Island Le quote degli scommettitori

MotoGP Phillip island Gli orari delle dirette TV

MotoGP Phillip Island Danilo Petrucci, un venerdi freddo

Lascia un commento