MotoGP: Pedrosa in testa nel primo giorno a Sepang. “Il feeling è già positivo”

MotoGP: Pedrosa in testa nel primo giorno a Sepang. “Il feeling è già positivo”

Pedrosa si dichiara moderatamente soddisfatto dopo la prima giornata di test, così come il campione in carica Marquez, entrambi al lavoro sul nuovo motore.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La tre giorni di test a Sepang si apre nel segno di Dani Pedrosa, che detta il passo nella prima giornata grazie ad un 1:59.427 stampato a pochi minuti dalla fine della sessione odierna. Miglioramenti alla fine anche per il compagno di squadra e campione in carica Marc Marquez, che chiude con il settimo tempo complessivo. Entrambi i piloti Repsol Honda hanno iniziato in sella alla versione 2017 della RC213V, per poi passare rapidamente al prototipo 2018, testando tre motori differenti, l’aspetto più importante al momento per la casa dell’ala dorata.

“Chiaramente è bello iniziare con il miglior tempo, quindi ne siamo contenti” ha dichiarato Dani Pedrosa. “In mattinata è caduta la pioggia, quindi abbiamo potuto girare con gomme da bagnato e ci siamo trovati bene fin da subito. Nel pomeriggio, quando la pista si è asciugata, l’asfalto è migliorato giro dopo giro e per noi è stato un aspetto positivo, visto tutto quello che dovevamo provare. Abbiamo Abbiamo tre moto con lo stesso set up ma differenti motori: stiamo lavorando principalmente su questo, cercando di raccogliere più informazioni possibili. Abbiamo anche bisogno di realizzare più giri con gomme usate, visto che non abbiamo effettuato long runs oggi: siamo appena all’inizio ma il feeling è buono.”

“Oggi è stata una giornata impegnativa per tutti” ha poi detto Marc Marquez. “Quando torni in sella dopo la pausa invernale devi sempre ritrovare il giusto ritmo, soprattutto in un circuito impegnativo come questo. Sono abbastanza contento di questo inizio, abbiamo lavorato su tre moto con motori differenti, uno dell’anno scorso ed altri due con diverse specifiche. Dobbiamo sistemare davvero tante cose, è normale, ma sembra che il nuovo motore sia migliore. Abbiamo altri due giorni per continuare a lavorare su set up, motore, elettronica e tutto il resto. In ogni caso il feeling ed il ritmo sono già positivi.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy