MotoGP Mugello Qualifiche: Valentino Rossi in pole

MotoGP Mugello Qualifiche: Valentino Rossi in pole

Valentino Rossi in pole al Mugello, Maverick Vinales 2° (quasi un gioco di squadra…), Andrea Iannone completa la prima fila.

La pole position al Gran Premio d’Italia è di Valentino Rossi, che negli ultimi secondi riesce a portarsi in testa alla classifica. La seconda casella in griglia è di Maverick Vinales, mentre è terzo Andrea Iannone. Marc Marquez ed il leader iridato Jorge Lorenzo scatteranno dalla seconda fila.

La classifica rimane per buona parte della sessione la stessa con cui i piloti si erano qualificati nel terzo turno di libere, con Iannone stabilmente in testa davanti a Marquez e Vinales, fino agli ultimi minuti, quando tutti i piloti cominciano a fare sul serio e comincia la battaglia per la pole position.

Alla fine è Valentino Rossi a stampare il miglior tempo in scia proprio al suo futuro compagno di squadra Maverick Vinales, conquistando la prima casella in griglia sul tracciato di casa. Accanto a lui ci sono il futuro compagno di squadra Maverick Vinales ed un altro pilota di casa, Andrea Iannone, mentre apre la seconda fila Marc Marquez, davanti al campione in carica Jorge Lorenzo e ad Aleix Espargaro. Settimo è Dani Pedrosa, che condivide la fila con Bradley Smith ed il convalescente Danilo Petrucci, mentre la quarta fila è tutta Ducati, con Scott Redding che precede la wild card Michele Pirro e Yonny Hernandez.

I piloti che hanno ottenuto l’accesso alla Q2 sono stati Scott Redding e Aleix Espargaro, mentre non è una buona giornata per Andrea Dovizioso, che scatterà domani dall’undicesima casella. Finisce malamente per Pol Espargaro e Cal Crutchlow: lo spagnolo finisce a terra alla Scarperia, vanificando i suoi tentativi di accedere alla seconda sessione di qualifiche, mentre l’inglese è protagonista di una caduta al Correntaio.

Servizio fotografico di Marco Serena

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy