MotoGP Mugello Prove 2: super Iannone, Lorenzo 2°, Pirro 3°

MotoGP Mugello Prove 2: super Iannone, Lorenzo 2°, Pirro 3°

Andrea Iannone stacca un gran tempo nella FP2 MotoGP al Mugello, Jorge Lorenzo 2° precede Michele Pirro, quinto Marc Marquez davanti a Valentino Rossi.

La seconda sessione di prove libere MotoGP vede in testa il pilota Ducati Andrea Iannone, molto veloce in questo turno e che stampa la miglior prestazione di giornata. In seconda posizione c’è il campione in carica Jorge Lorenzo, mentre è terzo Michele Pirro, wild card al Mugello. Quinta e sesta piazza per Marquez e Rossi, mentre Pedrosa e Dovizioso rimangono fuori dalla top ten.

Da registrare da subito alcuni problemi tecnici per Loris Baz, che è costretto a parcheggiare la sua Ducati a bordo pista e rientra al box a piedi. Dopo 10 minuti Iannone si è portato in testa, davanti a Lorenzo e Marquez, terzetto che rimarrà invariato per molto, mentre dietro di loro classifica cambia spesso nel corso del turno. A metà sessione Eugene Laverty è protagonista di una scivolata alla San Donato. Turno piuttosto tranquillo, finché a sei minuti alla fine Redding conquista la prima posizione, che manterrà per un paio di minuti prima di essere superato da Lorenzo.

A pochi secondi dalla bandiera a scacchi è Andrea Iannone a conquistare la prima posizione, seguito da Jorge Lorenzo e da Michele Pirro, mentre è quarto Aleix Espargaro, a precedere Marc Marquez e Valentino Rossi. Settimo è Maverick Vinales, davanti a Scott Redding e Cal Crutchlow, mentre chiude la top ten Pol Espargaro. Lontano Dani Pedrosa, undicesimo a un secondo dalla vetta, così come il convalescente Danilo Petrucci, dodicesimo, e Andrea Dovizioso, che non va oltre la tredicesima piazza.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy