MotoGP Mugello: preview, programma, biglietti e info utili

MotoGP Mugello: preview, programma, biglietti e info utili

Dall’1 al 3 giugno va in scena il GP d’Italia 2018 sul circuito del Mugello. Info utili su biglietti e orari di MotoGP, Moto2 e Moto3.

di Luigi Ciamburro
Fan al Mugello

Dall’1 al 3 giugno il Motomondiale sbarca in Italia per la sesta tappa stagionale sul circuito del Mugello, uno degli appuntamenti più attesi del campionato (per i biglietti clicca QUI). Oltre 152.000 spettatori nel 2016, 164.418 nel 2017 e quest’anno siamo pronti a scommettere su un nuovo numero di presenze da record. Anche stavolta la festività del 2 giugno concorrerà a far arrivare tanti tifosi sin dal venerdì con flotte di appassionati che si accamperanno sulle colline circostanti per trascorrere notti di veglia, musica, grigliate e allegria.

Il GP del Mugello è solitamente territorio favorevole alle Yamaha: negli ultimi 14 anni la M1 ha trionfato per 10 volte. Nel 2014 ci ha pensato Marc Marquez ad interrompere la scia trionfante in sella alla Honda, nella scorsa stagione Andrea Dovizioso si è imposto in una gara a dir poco spettacolare, che ha dato il via alla corsa iridata che si è interrotta nell’ultimo GP a Valencia. Lunga 5,2 km, larga 14 metri, 6 curve a sinistra e 9 a destra, con uno dei rettilinei più lunghi del calendario (1.141 metri), la pista toscana è una delle più impegnative dal punto di vista tecnico, ma sicuramente una delle più apprezzate dai piloti delle tre classi, complice anche un’atmosfera unica nel suo genere e una calorosissima cornice di pubblico.

Sarà un appuntamento molto atteso anche dai big che scalpitano per un posto sul podio. Marc Marquez è alla ricerca di conferme per allungare il passo iridato, Andrea Dovizioso deve archiviare le due cadute consecutive di Jerez e Le Mans, Jorge Lorenzo reclama un buon risultato per cacciare via le nubi grigie dall’orizzonte, Valentino Rossi ha sete di vittorie e sentirà l’obbligo morale di regalare una gioia al popolo giallo, Vinales e Pedrosa attendono il week-end ideale per lasciare lo zampino vincente. Il Mugello sarà questo e molto altro, un appuntamento imperdibile per tutti i fan del motorsport alla ricerca di grandi emozioni. Disponibili ancora i biglietti per diversi settori: per conoscere le ultime offerte visita il sito Gootickets.com.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy