MotoGP Mugello Jorge Lorenzo “Vincere? Difficilissimo, ma chissà…”

MotoGP Mugello Jorge Lorenzo “Vincere? Difficilissimo, ma chissà…”

MotoGP Mugello Jorge Lorenzo “Vincere? Difficilissimo, ma chissà…” Il maiorchino pensa in grande, Andrea Dovizioso si gode la prima fila

Commenta per primo!

Prima fila per Andrea Dovizioso, che ha ottenuto il terzo tempo (1’46”835) oggi nelle qualifiche del GP d’Italia al Mugello. Il pilota romagnolo del Ducati Team questa mattina aveva ottenuto l’ottavo tempo nella sessione di FP3 garantendosi il passaggio diretto al turno di Q2 del pomeriggio.

 Partirà invece in terza fila Jorge Lorenzo: il pilota maiorchino questa mattina aveva ottenuto il terzo miglior tempo nelle FP3, ed è stato poi autore del settimo crono in qualifica in 1’47”152. Ottima la prestazione di Michele Pirro, al suo debutto stagionale in MotoGP come wild card. Il pilota pugliese del Ducati Test Team, settimo questa mattina, ha ottenuto il suo miglior tempo in 1’46”878 a soli 64 centesimi di secondo da Valentino Rossi, secondo. La gara, sulla distanza di 23 giri, prenderà il via domani alle ore 14:00.

Vincere? Sarà molto difficile, ma è una possibilità” afferma Jorge Lorenzo.  “Sono abbastanza contento nonostante la mia posizione in griglia non sia quella che speravo. In effetti siamo messi meglio come passo gara che quando si tratta di fare il tempo, ma in ogni caso questa è la mia migliore qualifica di quest’anno dopo Austin. La cosa più importante è che abbiamo trovato un setting che credo possa funzionare bene domani in gara e anche nel futuro. Per quanto riguarda la gara, siamo tutti molto vicini ed è complicato fare un pronostico, però credo che se riuscirò a partire bene potrò lottare con il gruppo di testa.”

Andrea Dovizioso partirà in prima fila vicino con le Yamaha ufficiali. “Sono molto contento di partire in prima fila qui al Mugello! La qualifica non era assolutamente facile perché faceva molto caldo e il grip dell’asfalto era diminuito. Il mio non è stato un giro perfetto ma è bastato per partire in prima fila ed è la conferma del buon lavoro che abbiamo fatto in questo weekend. Inoltre sono soddisfatto del mio passo gara perché nel turno di FP4 siamo partiti con gomme molto usate e abbiamo avuto la stessa velocità degli altri piloti. Sono fiducioso per domani, quando vedremo se l’ottimo lavoro che abbiamo fatto in questi due giorni sarà sufficiente per lottare per il podio.” 

Michele Pirro ha detto: “Prima di tutto voglio ringraziare i ragazzi del Ducati Test Team con cui lavoro tutto l’anno, e a cui va una parte del merito di questa bella prestazione. Purtroppo mi è sfuggita la prima fila per un piccolo errore che ho commesso nell’ultimo settore, dove posso ancora migliorare e su cui lavoreremo domani nel warm-up. La quarta posizione sullo schieramento è comunque un ottimo risultato, ma domani sarà necessario partire bene e rimanere nel gruppo dei primi, cercando di essere molto costanti con i tempi per poter fare una bella gara.”

 MotoGP Mugello Qualifica Cronaca e classifica

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy