15 Ottobre 2017

MotoGP Motegi Cambio di orari e durata delle tre gare

A causa di olio in pista durante il warm up Moto3, gli orari vengono stravolti: gare ridotte per Moto3 e Moto2, mentre alle 7.00 avremo la MotoGP.

Ci sono novità per quanto riguarda il programma odierno del Motomondiale al Twin Ring Motegi: oltre alla pioggia incessante, il warm up Moto3 è stato fermato per quasi due ore a causa di un importante versamento di olio in pista da parte della KTM di Andrea Migno, fatto che ha portato all’immediata esposizione della bandiera rossa a pochi minuti dalla partenza del turno. In seguito a questo la Direzione Gara ha deciso di apportare cambiamenti in termini sia di orari che di durata delle gare delle tre categorie.

Oltre a ridurre la durata del warm up Moto3 a 10 minuti e quelli Moto2 e MotoGP a 15 minuti, queste sono le novità: la competizione nella categoria minore del Motomondiale scatterà alle 4.55 europee (le 11.55 ora giapponese, quasi un’ora dopo rispetto a quanto inizialmente stabilito) e la sua durata è stata ridotta a 13 giri. A seguire c’è la Moto2 alle 6.00 (le 13.00 ora locale), con i piloti chiamati a contendersi la vittoria per 15 giri, mentre non ci sono novità per quanto riguarda la durata della gara MotoGP, sempre di 24 giri e che prenderà il via alle 7.00 nostrane, le 14.00 locali.

Lascia un commento